Gratuito

Greenwashing: rischi reputazionali e profili sanzionatori

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Greenwashing: rischi reputazionali e profili sanzionatori | Live webinar ICC Italia

Informazioni sull'evento

Il webinar ripercorrerà le origini del fenomeno fino alla crescente rilevanza nel contesto attuale e passerà in rassegna i principali casi di greenwashing.

Verranno illustrati gli aspetti normativi e sanzionatori, anche tramite richiamo agli interventi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e della giurisprudenza.

Relatori

Gennaro d’Andria

Partner 3D Legal | Dandria Studio Legale

Giancarlo Cesare Giorgio

General Counsel Italia & Grecia – Danone SpA

Q&A

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Verrà data priorità agli Associati ICC Italia.

Per partecipare alla discussione in maniera attiva suggeriamo di iscriversi al gruppo Linkedin ICC Italia Knowledge Sharing Platform grazie al quale è possibile entrare in contatto con i professionisti che parteciperanno all’incontro e suggerire casistiche e/o quesiti da approfondire nel corso del webinar.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale

Organizzatore di Greenwashing: rischi reputazionali e profili sanzionatori

ICC Italia è il Comitato Nazionale, con sede a Roma, della Camera di Commercio Internazionale.
ICC è la più grande organizzazione mondiale delle imprese, fondata a Parigi nel 1919, a rappresentanza degli interessi economici imprenditoriali che, attraverso i Comitati Nazionali, si estende in più di 100 Paesi nel mondo.

ICC Italia promuove un sistema aperto di commercio e investimenti internazionali, supportando i professionisti e le aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni nell’affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione.

 

Quale organizzazione mondiale delle imprese, ICC offre il proprio contributo nella formulazione delle politiche commerciali internazionali, assicurando che le istanze imprenditoriali ricevano adeguata considerazione presso le autorità nazionali e i principali fori internazionali presso i quali gode dello status di osservatore (ONU, G7 e G20).

 

La capacità di rispondere efficacemente alle esigenze che le imprese e i professionisti, che ne rappresentano la base associativa, avvertono nella loro operatività internazionale conferisce a ICC il ruolo di autorità indiscussa nell’elaborazione e codificazione di norme di natura privata, modelli di contratti internazionali e best practices per il commercio. Tra gli strumenti ICC rivolti alle imprese, le Regole Incoterms® e le Norme ed Usi Uniformi relativi ai Crediti documentari sono gli esempi più noti e riconosciuti da parte del mercato.

 

Anche in ambito di risoluzione delle controversie, ICC riveste un ruolo di primaria importanza per le imprese, in quanto la Corte Internazionale di Arbitrato ICC rappresenta la principale istituzione a livello mondiale in materia di arbitrato commerciale internazionale.

 

Salva questo evento

Evento salvato