Greeners - Maggio 2022

Pannello azioni

Greeners - Maggio 2022

Greeners: un ospite, 45 minuti di testimonianza a tema sostenibilità seguiti da 15 minuti di Q&A

Quando e dove

Data e ora

Località

PoliHub Via Durando, 39 Sala Arena, 1° piano 20156 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? è il nuovo format di PoliHub dedicato a mentor, startup, expert, professionisti e a tutti i member della community di PoliHub.

Un ospite, 45 minuti per raccontarci attraverso progetti, tecnologie ed esperienze come rendere la sostenibilità un pillar della cultura aziendale, seguiti da 15 minuti aperti di Q&A e dall’immancabile aperitivo di networking.

Martedì 3 maggio avremo come ospite Alessia Di Iacovo, Global Leadership & Learning Specialist di Too Good To Go.

La loro mission è ispirare e rendere le persone partecipi della lotta contro lo spreco alimentare. Come? Attraverso le "Magic Box", bag che consentono a ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online, a prezzi ribassati, una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Gli utenti risparmiano e fanno del bene al Pianeta e gli esercenti hanno la possibilità di ridurre gli sprechi e ottenere un piccolo ricavo dagli alimenti che altrimenti andrebbero buttati.

Stiamo parlando di Too Good To Go, movimento fondato in Danimarca nel 2015 con l’obiettivo di contrastare gli sprechi alimentari, mettendo in contatto attività commerciali e consumatori. L’app è sbarcata in Italia da poco più di tre anni ed è stata scaricata da 5,7 milioni di persone.

Le attività di Too Good To Go non si limitano allo sviluppo e alla diffusione dell’app, ma, nella convinzione che, solo nel momento in cui uniremo le forze per combattere insieme gli sprechi, saremo in grado di generare un cambiamento positivo, si focalizzano su 4 pilastri: persone, aziende, scuole, politica. Per ognuno di questi ambiti vengono fissati obiettivi concreti da raggiungere: sensibilizzare le persone; aiutare le aziende a combattere lo spreco alimentare in ogni fase della filiera alimentare; fornire a studenti e insegnanti strumenti educativi e risorse utili sul tema dello spreco alimentare; lavorare per l’ottenimento di leggi che rendano le etichette degli alimenti più trasparenti e facilmente comprensibili per tutti.

Oggi più di un terzo di tutto il cibo prodotto viene sprecato e questo è causa del 10% delle emissioni di gas serra in atmosfera. Una mancanza di rispetto ormai inaccettabile per il Pianeta e per tutte le persone che ogni giorno, nelle zone più povere, soffrono la fame.

10 posti esclusivi (online o in presenza) dedicati a chi non è PoliHub member.

Luogo:

- IN PRESENZA PoliHub, Sala Arena via Durando, 39 - primo piano

- ONLINE Microsoft Teams