Greeners - Giugno 2022

Pannello azioni

Greeners - Giugno 2022

Greeners: un ospite, 45 minuti di testimonianza a tema sostenibilità seguiti da 15 minuti di Q&A

Quando e dove

Data e ora

Località

PoliHub Via Durando, 39 Sala Arena, 1° piano 20156 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? è il nuovo format di PoliHub dedicato a mentor, startup, expert, professionisti e a tutti i member della community di PoliHub.

Un ospite, 45 minuti per raccontarci attraverso progetti, tecnologie ed esperienze come rendere la sostenibilità un pillar della cultura aziendale, seguiti da 15 minuti aperti di Q&A e dall’immancabile aperitivo di networking.

I fenomeni atmosferici e climatici si fanno di anno in anno più estremi e violenti: caldo torrido e precipitazioni intense causano siccità e inondazioni sempre più gravi in molte parti del mondo. Gli oceani sono più caldi e il loro livello si innalza inesorabilmente a causa dello scioglimento dei ghiacciai, l’acidificazione aumenta e la concentrazione di ossigeno disciolto diminuisce, con effetti drammatici sugli ecosistemi. L’influenza delle attività umane è determinante ed è ulteriormente aggravata dall’incapacità dei governi di ridurre rapidamente le emissioni. L’umanità è in pericolo perché le condizioni necessarie alla vita per come la conosciamo sul Pianeta stanno rapidamente mutando, impattando su interi ecosistemi naturali e causando la crisi irreversibile di intere economie e società.

Anche con un'azione immediata, alcuni processi sono giunti a un punto di non ritorno: è, quindi, essenziale pianificare l’adattamento e intraprendere azioni di mitigazione del cambiamento climatico. 

Italian Climate Network nasce nel 2011 con l’obiettivo di rafforzare la lotta ai cambiamenti climatici in Italia attraverso la divulgazione di contenuti scientifici consolidati, la promozione della conoscenza del tema dei cambiamenti climatici nella società e il monitoraggio delle scelte istituzionali compiute nel nostro Paese e in Europa. Gli impatti su ecosistemi, società e attività economiche sono un problema sempre più urgente che riguarda tutti noi, nessuno escluso. Per questo motivo ICT lavora attraverso attività di educazione, divulgazione e advocacy, che puntano a coniugare rigore scientifico e capacità di rivolgerci a pubblici diversi, affinché il tema dei cambiamenti climatici diventi prioritario nel dibattito pubblico e occupi un ruolo centrale nell’agenda politica nazionale.

Ne parleremo mercoledì 8 giugno a Greeners con Serena Giacomin, Meteorologo, Meteo Expert - Climatologa e Presidente di Italian Climate Network.

Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? è il nuovo format di PoliHub dedicato a mentor, startup, expert, professionisti e a tutti i member della community di PoliHub.

10 posti esclusivi (online o in presenza) dedicati a chi non è PoliHub member!

Luogo:

- IN PRESENZA PoliHub, Sala Arena via Durando, 39 - primo piano

- ONLINE Microsoft Teams