Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
Green Grand Tour è un viaggio immaginario nella vita e nell'attività di una donna che con poesia e talento ha rappresentato la natura.

Informazioni sull'evento

Esposizione di cento acqueforti, fotografie, documenti e cimeli . La mostra Green Grand Tour vi introduce nel mondo di Federica Galli, esponente di spicco dell'arte incisoria italiana del '900. Attraverso il suo segno e il suo sguardo ha colto la bellezza, la genesi e la poesia del paesaggio naturale e architettonico della nostra penisola.

Alberi, vedute di campagna e di città, in particolare Milano e Venezia, sono i suoi temi elettivi. Attraverso il suo sguardo fuori dal tempo possiamo osservare l'Italia vera e autentica, nonostante un vena interpretativa originale e potente che la distingue nel panorama dell'arte contemporanea.

Ecologista senza volerlo, con lungimiranza ha proposto temi oggi sotto la lente di ingrandimento.

Ha costruito la sua carriera con determinazione e coraggio.

L'allestimento, di grande impatto visivo, progettato dall'architetto Michele Piva, asseconda l'eleganza, il rigore ma anche la passione e la pienezza di una delle poche artiste che si sia dedicata esclusivamente alla grafica e ha vissuto intensamente.

La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue [italiano e inglese], impaginato con eleganza da Francesca Habe, denso di contenuti e con testi di Mauro Broggi, Andrea Dusio, Cristina Muccioli, Lorenza Salamon, Tiziano Fratus, Stefano Zuffi, Stefano Fera. In vendita in mostra a € 20 anziché € 22.

Sponsor tecnici: Cornici Studio Rufus e Assicurazioni Big-Ciaccio

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato