Gratuito

Green Building e sviluppo sostenibile: green washing e sostenibilità

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Rogers

Via Andrea Maria Ampère, 2

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Non perderti il convegno "Green Building e obiettivi di sviluppo sostenibile: dal green washing alla sostenibilità allargata"!

Informazioni sull'evento

Realizzare edifici sostenibili e in sicurezza, nell'ottica di favorire lo sviluppo di città più vivibili ed efficienti, è necessario per attenuale e prevenire i mutamenti climatici.

In quest'ottica e nell'ambito dell'iniziativa All4Climate 2021 promossa dal Ministero della Transizione Ecologica, Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) promuove per il prossimo 28 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30, il convegno “Green Building e obiettivi di sviluppo sostenibile: dal Green Washing alla sostenibilità allargata”, co-organizzato con il Politecnico di Milano e l’Università degli studi di Bergamo.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire come si sta muovendo il settore del Green Building rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile, mettendo in evidenza le buone pratiche in atto e le sfide tecnologiche a cui rispondere dal punto di vista del sistema edificio-impianto e delle sue connessioni alla scala di distretto e urbana.

I relatori, nazionali ed internazionali, introdurranno il concetto di sostenibilità allargata - che comprende sostenibilità, resilienza e sicurezza strutturale - per adattarlo alle molteplici sfide specifiche del nostro Paese, quali la pericolosità sismica del territorio nazionale e il rischio idrogeologico, non rilevanti in altri contesti europei.

PROGRAMMA

L’evento è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: sarà possibile partecipare in presenza (se in possesso di Green Pass) nell’Aula Rogers del Politecnico di Milano (Via Ampère 2, MM2 Piola), oppure seguire il convegno da remoto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Aula Rogers

Via Andrea Maria Ampère, 2

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C)

Organizzatore di Green Building e sviluppo sostenibile: green washing e sostenibilità

Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) è un’associazione no profit attiva nei settori: energie rinnovabili e convenzionali; trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica, efficienza energetica; edilizia sostenibile; gestione e depurazione delle acque; tecnologie cleantech. Fanno parte del Cluster: imprese, centri di ricerca e università, associazioni industriali e altri soggetti pubblici e privati.
La missione di LE2C è promuovere sinergie tra il mondo imprenditoriale e quello della ricerca a supporto della crescita, innovazione e competitività del sistema produttivo lombardo.

Salva questo evento

Evento salvato