Grand Tour by Bike • San Jacopino
Un Grand Tour gratuito di 2 ore, grazie al sostengo di MIM - Made in Manifattura, nel Quartiere di San Jacopino: le Comunità dei Pellegrini.
Informazioni sull'evento
VIENI A PEDALARE CON NOI NELLA STORIA DELLA CITTÀ DI FIRENZE?
Un tour gratuito di 2 ore per max 20 persone, offerto grazie al sostengo di MIM - Made in Manifattura, nel Quartiere di San Jacopino: le Comunità dei Pellegrini.
Date in programma: 1 Luglio, 29 Luglio 18:30 / 20:30.
Il Grand Tour in bicicletta racconta la storia ormai dimenticata dei quartieri di Firenze in modo interattivo e divertente. In questo tour, accompagnati da musica e parole, pedaleremo dalla Manifattura Tabacchi lungo un percorso ricco di tappe interessanti attraverso il Quartiere di San Jacopino: le Comunità dei Pellegrini, e andremo alla scoperta di storie personali, emozioni e luoghi carichi di ricordi e vita. Un viaggio collettivo attraverso il tempo, per creare un dialogo e una relazione con il quartiere e le persone che lo abitano.
Partenza alle 18:30 di fronte a Manifattura Tabacchi, dall'ingresso di via delle Cascine 35, con la propria bicicletta o una del bike-sharing.
INFORMAZIONI
Come faccio a prenotarmi?
Clicca su Prenota, qui su EventBrite, ma se hai problemi con Eventbrite manda una mail a info@iovoglio.org, indicando data, nominativo e numero di persone prenotate (max 4 per unica prenotazione).
Quanto costa partecipare?
E' gratuito, grazie al sostegno di MIM - Made in Manifattura.
Cosa mi serve?
Una bicicletta funzionante, anche del bike-sharing, e tanta, tanta curiosità e voglia di stare insieme, pur nel rispetto delle normative vigenti sul rispetto della distanza interpersonale.
NOTA IMPORTANTE: Durante i Tours, il partecipante non gode di nessuna forma assicurativa (furto e/o danni, cadute, incidenti etc.), né la bicicletta in uso (propria o noleggiata) viene coperta da alcuna assicurazione RC.
Il partecipante è pertanto tenuto a condurre la bicicletta nel totale rispetto delle norme del Codice della Strada.
Associazione dei Desideri APS e Manifattura Tabacchi, declinano ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o del mancato rispetto delle norme del Codice della Strada da parte del partecipante.
Un progetto a cura di Associazione dei Desideri in collaborazione con Manifattura Tabacchi.