Governance tecnologia e performance: verso un futuro sostenibile e prospero

Governance tecnologia e performance: verso un futuro sostenibile e prospero

La conferenza in programma presso l'Università di Torino si concentra sul legame tra governance, tecnologia, sostenibilità e performance.

Di Green EcoFinance Challenge (GEFC)

Data e ora

mar, 28 mag 2024 14:30 - 17:00 CEST

Località

Corso Unione Sovietica, 218 bis

218 bis Corso Unione Sovietica 10134 Torino Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti

La conferenza "Governance, Tecnologia e Performance: verso un Futuro Sostenibile e Prospero", in programma presso l'Università degli Studi di Torino, si concentra sul legame tra governance aziendale, tecnologia, sostenibilità e performance.

Durante la conferenza, esperti del settore guideranno il pubblico nell’esplorare il collegamento tra governance, sostenibilità e performance aziendale, concentrandosi sull'importanza dell'integrazione della sostenibilità nella strategia di impresa, tra catene decisionali e valoriali. Verrà analizzato il ruolo fondamentale e abilitante della formazione per migliorare le performance aziendali e promuovere la sostenibilità, evidenziando come un'adeguata formazione del personale possa contribuire ad una crescita economica sostenibile e a una proficua vivacità e proattività organizzativa.

Attraverso casi studio e best practices verranno presentate soluzioni innovative per supportare le strategie e decisioni aziendali in materia di governance, sostenibilità e performance, mostrando come un’attenta conoscenza e un ottimale impiego delle tecnologie emergenti favoriscano l'innovazione e come attraverso l’integrazione di principi di governance sostenibile si possa contribuire alla crescita economica locale, abilitando ricadute positive su scala nazionale e internazionale.

Grazie alla partecipazione di relatori esperti si discuterà di come questi temi possano influenzare positivamente la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.


L'evento, organizzato da Green EcoFinance Challenge con la collaborazione di Seed Capital Pro, IUSEFOR Agenzia Formativa e IUSE, si configura come una piattaforma dialogica e di sviluppo per professionisti, imprese e ricercatori, proponendo pratiche sostenibili e responsabili.

Organizzato da

Green EcoFinance Challenge

Osservare, analizzare, agire e formare insieme: oltre le sfide tracciando rotte ESG per un futuro sostenibile e prospero

Fondato e sostenuto da partner strategici come Seed Capital Pro e IUSEFOR Agenzia Formativa, GEFC si onora anche della partecipazione fondante dello IUSE - Istituto Universitario di Studi Europei. GEFC si impegna a costituire una rete solida, costruendo un ecosistema che favorisca lo scambio di competenze e crescita condivisa nel settore della sostenibilità su scala europea.