Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Oratorio di Palazzolo Milanese

Via Giuseppe Mazzini

Viale Bagatti

20037 Paderno Dugnano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Concerto del Gomalan Brass Quintet a Palazzolo Milanese

Informazioni sull'evento

SABATO 23 OTTOBRE 2021 – ore 21,00 - Oratorio Via Mazzini angolo Viale Bagatti

CONCERTO DEI GOMALAN BRASS QUINTET

Il Gomalan Brass Quintet è un gruppo d’ottoni eclettico ed estremamente dinamico, nato nel 1999 e costituito da cinque raffinati musicisti: Marco Pierobon (tromba), Francesco Gibellini (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone), Stefano Ammannati (tuba).

Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica leggera. Lo spettacolo proposto e continuamente rinnovato, la riconosciuta qualità musicale e la particolare verve istrionica dei componenti del quintetto, da più di vent'anni conquistano pubblico e critica di tutto il mondo.

Ad appena due anni dalla fondazione, nel novembre 2001, il gruppo si aggiudica il primo premio al Concorso Internazionale “Città di Passau” (Germania), uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale nel campo della musica per ottoni, guadagnandosi la stima del panorama musicale internazionale.Regolarmente presente nelle più importanti sale da concerto e festival italiani il Gomalan Brass si è esibito anche in Nord e Sud America, Europa e Asia. Il quintetto ha all’attivo cinque lavori discografici e due DvD, pubblicati da Summit Records e Naxos. “Moviebrass”, terzo progetto discografico, è stato fra i più scaricati dal sito classicsonline.com.

“E’ un grande gruppo: virtuosismo e musicalità fuori dal comune” (Zubin Metha)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Oratorio di Palazzolo Milanese

Via Giuseppe Mazzini

Viale Bagatti

20037 Paderno Dugnano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Stage Estivo ANBIMA Lombardia

Organizzatore di Gomalan Brass in Concerto

Da cinque anni lo staff, la struttura ed i docenti lavorano in maniera affiatata alla realizzazione di un’esperienza indimenticabile. La squadra dietro allo Stage Estivo ANBIMA Lombardia saprà emozionarvi, insegnarvi e farvi divertire nella splendida cornice della Valsassina Lecchese.

Lo Stage Estivo ANBIMA Lombardia è un’esperienza comunitaria: attraverso l’esperienza della musica d’insieme, i ragazzi trascorrono le giornate in un ambiente protetto e affrontano un percorso che va oltre ai sette giorni di permanenza a Casargo.

L’esperienza della Giovanile, gli incontri online ed offline, le continue proposte musicali dislocate sul territorio regionale, fanno in modo che i ragazzi si sentano parte di una comunità: i loro legami crescono grazie alla rete associativa di ANBIMA Lombardia.

Salva questo evento

Evento salvato