Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il mondo iperconnesso e i suoi conflitti

Informazioni sull'evento

con Giacomo Costa SJ (gesuita, direttore responsabile Aggiornamenti Sociali), Dario Fabbri (consigliere scientifico e coordinatore per l’America di Limes, lecturer di geopolitica presso la Iulm di Milano) in collegamento. Modera Lucia Capuzzi

Ormai è cosa nota: quanto accade in un qualsiasi luogo del mondo, ha risvolti e conseguenze nello spazio locale. Siamo un sistema aperto, a volte disgregato e poco comprensibile, ma pur sempre raccolto in un'unica, grande connessione. Per questo è importante chiedersi il perché delle cose: la sola informazione rischierebbe di semplificare la questione, qui, invece, conta capire perché certi conflitti e alcune forme di polarizzazione e populismo si manifestano e raccolgono consenso. La fratellanza è un gesto politico, una scelta per rieducare gli uomini e le donne ad abitare il mondo.

In collaborazione con: Avvenire

Si ringrazia: CGIL Vicenza

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato