Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Global Privacy: il viaggio dei dati aziendali attraverso le BCR e lo Shield

Colin Think Factory

Mercoledì 22 febbraio 2017 dalle 14:30 alle 17:30 (CET)

Global Privacy: il viaggio dei dati aziendali...

Informazioni biglietto

Non ci sono biglietti disponibili.

Condividi Global Privacy: il viaggio dei dati aziendali attraverso le BCR e lo Shield

Dettagli evento

Why: Mercato globale, privacy globale: l’internazionalizzazione dei servizi e l’evoluzione tecnologica richiedono un approccio alla protezione dei dati consapevole. La circolazione dei dati non riguarda soltanto il mercato unico europeo, dove i livelli di tutela sono garantiti dal nuovo Regolamento Europeo, ma anche il loro trasferimento verso Paesi Terzi. Un processo aziendale non può esimersi dal considerare i flussi transfrontalieri di dati che giornalmente transitano dalle Aziende verso filiali, consociate, fornitori o subfornitori extra europei, soprattutto alla luce del nuovo sistema sanzionatorio introdotto dalla GDPR che condanna la violazione delle regole relative al trasferimento con ammende fino a 20 MIL o al 4% del fatturato mondiale annuo.

Avere padronanza dei diversi strumenti legali che consentono il trasferimento di dati extra UE significa prevenire rischi e tutelare la brand reputation: BCR, clausole contrattuali standard e decisioni di adeguatezza saranno al centro dell’analisi di questo corso, con un focus particolare sullo Scudo USA-UE, ufficialmente operativo in Italia grazie al recente via libera dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Inteverranno: Avv. Valentina Frediani, Dr.ssa Gloria Ricci.

AGENDA, What:

  • Il trasferimento dei dati all’estero: principali criticità. I sistemi di tutela extra UE: Usa/India/Cina
  • Panoramica delle fonti normative sul trasferimento: D.lgs n. 196/2003 e il nuovo Regolamento Europeo sulla Data Protection.
  • Strumenti che consentono il trasferimento: decisione di adeguatezza e clausole contrattuali standard - In Practice: I rapporti con fornitori e subfornitori extra UE.
  • Business case: Società subappalta sistemi ICT a fornitore indiano

Coffee Break

  • Strumenti per i gruppi d’impresa: Le Binding Corporate Rules
    • Procedura di approvazione europea (il c.d. “mutuo riconoscimento”) e davanti al Garante italiano
    • Contenuto delle BCR
    • BCR per i Responsabili del trasferimento
  • Dal sistema Safe Harbor al nuovo Privacy Shield
Ai partecipanti verrà fornito il testo dello Scudo UE-USA per la Privacy, copia del Regolamento Europeo sulla Data Protection, nonché le slide utilizzate dai relatori.

Who: Operatori Uffici Legal, IT, HR, Marketing, Privacy Officers, DPO.

When: 22 Febbraio 2016 – dalle 14.30 alle 17.30.

Where: Milano, Copernico - Via Copernico, 38

 

FAQ

 Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Può contattarci con il modulo dedicato da questa pagina oppure chiamando il numero 0572-78166

 Qual'è la politica di rimborso?

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà effettuato il rimborso dell'intera spesa sostenuta o - in alternativa previa espressa richiesta - verrà riprogrammata la partecipazione per il medesimo corso in altra data.

 Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Può portare i biglietti stampati o mostrarli sul dispositivo mobile al momento dell'evento.

 Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

Eventuali modifiche dei partecipanti andranno tempestivamente comunicate alla segreteria organizzativa e saranno possibili solo previa esplicita autorizzazione.

 

Hai domande relative a Global Privacy: il viaggio dei dati aziendali attraverso le BCR e lo Shield? Contatta Colin Think Factory

Quando e dove


Copernico Milano Centrale
Via Copernico, 38
Milano
Italia

Mercoledì 22 febbraio 2017 dalle 14:30 alle 17:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Colin Think Factory

Dalla teoria alla pratica aziendale. Questo l’approccio formativo di Colin Think Factory, il laboratorio di Colin & Partners che progetta servizi di formazione per le aziende Clienti sui temi dell’innovazione digitale, nell’ottica di diffondere una cultura conforme e sicura dal punto di vista tecnico e normativo. Questo spin-off operativo progetta servizi di formazione to business attraverso: Corporate Co-creation , Partner Co-operation , Special Events.

 

L’azienda che forma impiega capitali. Think Factory vuole che i propri Clienti considerino i servizi che eroga un investimento, in grado di creare un ritorno pratico, anche nel breve termine, e di incidere visibilmente sulla preparazione e la cultura dei propri operatori.

 

Ascoltiamo i fabbisogni dei nostri Clienti per costruire insieme percorsi di change management che affianchino tutta la popolazione aziendale nello sviluppo delle competenze per il business del futuro.

 

Per noi la formazione deve avere quattro caratteristiche fondamentali, ovvero essere:

  • Pratica
  • Efficace
  • Autorevole
  • Affidabile
  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.