20 €

Global Game Jam Cagliari 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lazzaretto di Cagliari

1 Via dei Navigatori

09126 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

CHE ROBA È?


La Global Game jam è una competizione amichevole dedicata allo sviluppo di (video)giochi che si tiene ogni anno in centinaia di città di tutto il mondo.


Dalle 17.00 del 25 gennaio i jammers si sfideranno in un tour-de-force di 48h per realizzare un videogioco partendo da un tema uguale per tutto il mondo. Il tema sarà comunicato appena prima dell'inizio della competizione.


Anche quest'anno Cagliari si aggiunge alla lista dei Jam Sites. Facciamo vedere di che pasta siamo fatti!



CHI PUÒ PARTECIPARE?

Tutti gli appassionati di giochi possono partecipare. Un videgioco non è mica fatto solo dai Programmatori! Servono Grafici, Animatori, Musicisti, senza contare i Game Designer, senza i quali i giochi non avrebbero regole, personaggi, meccaniche...


MA PER FORZA UN VIDEOGIOCO?

Certo che no. Se non sai programmare o preferisci comunque i giochi da tavolo potrai organizzarti con carta, matite, pedine e tutto ciò di cui avrai bisogno per creare un gioco da tavola.


NON CREDO DI RIUSCIRE A CONVINCERE I MIEI AMICI

Begli amici! Fortunatamente alla Game Jam incontrerai tante altre persone che condividono la tua stessa passione. I gruppi si formano appena prima di iniziare e nessuno resta escluso (a meno che non voglia partecipare come jammer solitario).


NON HO IDEA DI COME SI FACCIA UN GIOCO/VIDEOGIOCO

Resta in contatto con il sito dei Fabbricastorie o la loro pagina Facebook . Stiamo organizzando un programma di seminari che ti aiuteranno a rompere il ghiaccio.

DEVO PORTARE IL MIO PC E LE MIE ATTREZZATURE

Assolutamente sì! Tutti devono portare i propri laptop e il materiale necessario per completare il gioco (ad esempio, le tavolette grafiche, tastiere, chitarre, ecc.).
Ci sarà comunque la possibilità di noleggiare alcuni portatili con preinstallati i principali software necessari alla creazione di giochi, grafica e musica (Unity, Game Maker, Audacity, Cakewalk, Spriter, Krita, Paint.Net, Maya LT). Il costo del noleggio per l'intera manifestazione sarà di 30€ e tutto il ricavato sarà destinato a finanziare la manifestazione. Mandateci una mail per prenotarli.


Iscriviti al gruppo dei Jammer di Cagliari che hanno creato una community sempre pronta a confrontarsi e condividere tematiche legate al mondo della Global Game Jam e del Coding videoludico.


E al gruppo Facebook dei Game Developers Sardegna animato dalla stessa Community e più indirizzato alla collaborazione tecnica e formativa nel settore


Inoltre trovate la community anche su Discord e Telegram





Se hai qualche domanda sull'evento puoi consultare le FAQ sul nostro sito a questo indirizzo , se poi rimangono questiti ancora senza risposta contattaci via mail a info@fabbricastorie.it


Inoltre se vuoi sostenere finanziariamente la nostra iniziativa (credeteci ce n'è bisogno) puoi utilizzare i biglietti/supporter che vi permetteranno di iscrivervi e di prenotare la magnifica maglietta dell'evento.

Eventuali sponsorizzazioni della manifestazione sono beneaccette.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lazzaretto di Cagliari

1 Via dei Navigatori

09126 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato