Global Game Jam 2022 - Bologna
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
⚠️ AGGIORNAMENTO: vista la diffusione delle nuove varianti di COVID-19, nella salvaguardia della salute di jammer, speaker e staff, abbiamo deciso di gestire l’evento ONLINE dal 28 al 30 gennaio.
🎮 La Global Game Jam è una manifestazione internazionale che ogni anno riunisce sviluppatori, nerd e semplici appassionati mettendoli davanti ad un obiettivo comune: creare un gioco in 48 ore.
📅 L'evento si articolerà in tre giorni. Venerdì 28 gennaio verrà rivelato un tema al quale ispirarsi per la progettazione, dopodiché i partecipanti potranno conoscersi e cominciare a formare team per collaborare allo sviluppo. I vari gruppi avranno a loro disposizione Sabato 29 e Domenica 30 gennaio per ideare e sviluppare un gioco. Domenica tutti i giochi sviluppati, in qualunque stadio di completezza, verranno presentati davanti al resto dei jammers e caricati sul sito ufficiale della Global Game Jam!
🤝 Non si tratta di una gara, ma di un'opportunità per mettersi alla prova, dare libero sfogo alla creatività e incontrare persone con cui condividere le proprie passioni.
⚗️ Vuoi partecipare e creare un videogioco ma non sai programmare? Nessun problema! Puoi dare il tuo contributo a un progetto anche con musica, game design o grafica! O decidere di creare un gioco da tavolo o di carte!
🚀 Non ti rimane che registrarti: affrettati, i posti sono limitati!
❓ FAQ
Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?
I minorenni possono partecipare se accompagnati da un adulto.
Quali sono le opzioni di trasporto per l'evento?
La sede dell'evento è ben servita dal trasporto pubblico di Bologna.
Cosa posso portare all'evento?
Computer portatile, strumenti musicali e da disegno.
Devo venire con un team già formato?
Consigliamo di formare il team sul posto perchè il bello è anche quello di lavorare con persone che non si conoscono, ma se preferite svolgere la jam con il vostro team collaudato potete farlo.