Global Day of Coderetreat 2019 ospitato da Salvagnini S.p.A

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Salvagnini Italia S.p.A.

51 Via Ingegnere Guido Salvagnini

36040 Sarego

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Salvagnini S.p.A. ha il piacere di invitarti al Global Day of Coderetreat 2019 che si terrà venerdì 15 Novembre pomeriggio.

L'evento è gratuito e aperto a tutti i programmatori che si vogliano concedere, per un giorno, di scrivere codice senza fretta e nel modo in cui hanno sempre sognato di poterlo fare!

Che cosa è il Global Day of Coderetreat?

Il Global Day of Coderetreat è un evento mondiale che quest'anno celebra il suo decimo anniversario.

Durante questo evento, programmatori di tutto il mondo organizzano una giornata di pratica intensiva, concentrandosi sui fondamentali della programmazione e dello sviluppo e progettazione di codice, lontani dalla pressione del dover "consegnare in tempo".

Perchè dovrei partecipare?

Sei stanco di scrivere codice sotto pressione, di incrociare le dita quando carichi un aggiornamento in produzione, di essere sempre in ritardo con le consegne?

Ti sembra che il tempo che impieghi a rattoppare i tuoi programmi ti rubi quello che potresti impegare a migliorare il modo in cui li scrivi?

Ti piacerebbe scoprire nuove tecniche capaci di automatizzare il processo di test e di garantire la qualità di ciò che rilasci?

L'idea di programmare assieme ad altri, nel contesto di Salvagnini S.p.A., una delle aziende più innovative del Nord-Est e vincitrice del premio RedDot Award 2019 ti stuzzica?

Come si svolge?

Ti proponiamo un pomeriggio in cui non dovrai preoccuparti di consegnare (anzi, butterai via ogni riga che avrai scritto), e ti potrai concentrare su una scrittura di codice pulito, sulle regole di un buon design, e confrontarti con altri programmatori e con linguaggi di programmazione diversi.

Svilupperemo in pair programming e in TDD in brevi sessioni, alla fine delle quali ci riuniremo per una rapida retrospettiva, cancelleremo il codice scritto e ripartiremo da capo. Ognuno con il linguaggio che preferisce o con quello che avrebbe sempre voluto imparare, ognuno condividendo il proprio livello di conoscenza.

Se pensi che sia noioso, se non hai idea di cosa significa la maggior parte di quanto hai letto sopra, se semplicemente sei curioso, significa che non hai mai partecipato a un CodeRetreat… ti aspettiamo!

Per info: http://coderetreat.org

Cosa portare

Porta il tuo laptop con almeno un ambiente di sviluppo e un framework per i test unitari installato (potrebbe anche non essere il setup che utilizzi di solito al lavoro, sarà una bella occasione per sperimentare). Lavoreremo a coppie, che cambieremo ad ogni iterazione. Alcuni facilitatori saranno presenti per favorire le diverse esigenze e le dinamiche di gruppo.

Lo scopo è divertirsi!

Programma

  • 13:30 Arrivo dei partecipanti
  • 14:00 Introduzione
  • 14:30 1° iterazione, demo e retrospettiva
  • 15:30 2° iterazione, demo e retrospettiva
  • 16:30 3° iterazione, demo e retrospettiva
  • 17:30 retrospettiva finale
  • 18:00 ciao ciao!

L'evento sarà facilitato da Marco Dussin

Data e ora

Località

Salvagnini Italia S.p.A.

51 Via Ingegnere Guido Salvagnini

36040 Sarego

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato