42,79 €

Gli Incontri del Bureau du Champagne, Prato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

277 Viale della Repubblica

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Perché lo Champagne appassiona milioni di persone in tutto il mondo? Come si degusta uno Champagne? Perché ogni Champagne ha il suo stile unico e inconfondibile che si rivela anche al primo assaggio? Come si serve uno Champagne e con quali piatti può essere abbinato?

Se ti stai avvicinando al vino più celebrato o sei semplicemente curioso di imparare a conoscerlo ancora di più, gli “Incontri del Bureau du Champagne”, organizzati dall’ufficio che rappresenta in Italia l’ente che riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della celebre regione francese, sono il momento ideale per iniziare questa avventura straordinaria.

Come funziona

L’evento ha una durata di due ore ed è condotto da Pietro Palma, Ambasciatore dello Champagne in Italia 2018 in occasione dello #ChampagneDay che si celebra in tutto il mondo il 20 ottobre.

Gli Ambasciatori dello Champagne, in tutto 10 in Italia, sono una rete di professionisti specializzati nella formazione sullo Champagne, scelti sulla base di una rigorosa selezione del Comité Champagne.

La lezione approfondirà il tema del dosage e del dégorgement, filo conduttore del concorso Ambassadeur du Champagne 2018, di cui Pietro Palma si è aggiudicato il titolo italiano.

Attraverso la degustazione di 4 cuvée imparerai l'importanza di queste due operazioni nell'elaborazione di uno Champagne e tutte le caratteristiche di un vino e di un terroir unico.


Chi è il Bureau du Champagne in Italia

Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia Comité Champagne. Con sede a Epernay, il Comité riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della Champagne. La missione fondamentale del Bureau, che opera in Italia da trent’anni, è rivolta principalmente alla difesa e alla promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano Il Bureau è un punto di riferimento anche per gli appassionati e per chi desidera avvicinarsi al mondo dello Champagne.

Con il progetto “Gli incontri del Bureau du Champagne” il Comité Champagne vuole rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti attraverso una serie di seminari di formazione in tutta Italia tenuti dagli Ambasciatori dello Champagne.

Per conoscerci meglio

www.champagne.it - www.facebook.com/ChampagneBureauItalia/

chiamaci allo 02 4399 5767

scrivici a info@champagne.it


FAQ

Ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?

Si, è necessario essere maggiorenni.

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

Per qualsiasi chiarimento è possible conttare il Bureau du Champagne via mail all'indirizzo info@champagne.it o chiamando al numero 02 4399 5767.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Si, è sempre meglio avere una copia stampata del biglietto d'ingresso.


Posso pagare il giorno dell'evento?

Sì, sebbene sia preferibile pagare anticipatamente


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

277 Viale della Repubblica

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato