Gratuito

Date multiple

Gli alberi di Pinocchio....Jazz | Pomigliano Jazz 2017

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

I Giardini d'Infanzia

via Gorizia

80038 Pomigliano d'Arco

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna puntuale l’appuntamento con il jazz dei più piccoli, con “Gli alberi di Pinocchio”.

Gli Alberi di PINOCCHIO JAZZ
venerdi 28 luglio e domenica 30 luglio
I Giardini d'Infanzia – Pomigliano d’Arco (NA)

Tra i progetti speciali di Pomigliano Jazz in Campania c’è infatti anche l’incontro dei grandi “personaggi” della letteratura per ragazzi (ma non solo). E dopo “Alice nel paese delle meraviglie”, protagonista della scorsa edizione, ritorna quest’anno anche Pinocchio, l’amato burattino creato da Carlo Collodi, le cui avventure saranno riprese in chiave musicale da una jazz band, incantando piccoli e grandi spettatori negli spazi verdi dei Giardini d'Infanzia di Pomigliano.

Lo spettacolo è prodotto da I Teatrini, associazione che da quasi vent’anni regala sogni e sorrisi a bambini e famiglie, in collaborazione con Pomigliano Jazz.

“Gli alberi di Pinocchio Jazz” racconta bugie e tentazioni, promesse, tradimenti e pentimenti del burattino più famoso di tutti i tempi; e gli incontri della sua movimentata storia: il Grillo Parlante, il terribile Mangiafuoco, il Gatto e La Volpe, Lucignolo e il “Paese dei Balocchi”, la dolce Fatina.

Tra ironia, senso del gioco e profondità emotiva, insieme ad attori e musicisti che racconteranno i rocamboleschi tentativo di Pinocchio di diventare un ragazzino giudizioso, Pomigliano Jazz continua così ad offrire anche ad un pubblico giovanissimo l’opportunità di avvicinarsi a questo sfaccettato genere musicale.

Un’occasione da non perdere per tutti quelli che l’anno scorso non sono riusciti a prenotarsi per la favola di “Alice… in jazz”. Una nuova opportunità per salutare Pinocchio, per tutti quelli che qualche anno fa hanno già riso e sognato con lui.


I Teatrini presenta

GLI ALBERI DI PINOCCHIO Jazz

Teatro itinerante per attori, spettatori e musicisti in cammino

uno spettacolo di Giovanna Facciolo da C. Collodi

con Monica Costigliola, Cristina Messere, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore

costumi e scene Arianna Pioppi e Monica Costigliola

musiche dal vivo di Annibale Guarino (sax), Gianfranco Campagnoli (tromba),

Gaetano Diodato (contrabbasso), Gianluca Mirra (percussioni)

Infoline: 081 8032810 – 3313581151

Condividi con gli amici

Località

I Giardini d'Infanzia

via Gorizia

80038 Pomigliano d'Arco

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato