GIULIO CASALE presenta "DIARIO ESTREMO"
Panoramica
Presentazione di "Diario estremo", in compagnia dell'autore Giulio Casale, in dialogo con Denis Brotto (Università di Padova).
Con Diario Estremo, Giulio Casale torna alla sua distintiva prosa poetica – cesellata, densa, ça va sans dire: musicale – e, soprattutto, torna a pubblicare dopo più di un decennio. Introspettivo e sociologico, romantico innamorato, lirico e sarcastico, a tratti durissimo nell’analisi dei tempi che stiamo vivendo; non intende offrire alcuna “verità”, solamente il suo sguardo e il suo ascolto – la sua attenzione.
Giulio Casale detto “Estremo” è autore e cantante della rock band Estra, in attività dal 1991. Attore e scrittore, diversi suoi spettacoli debuttano al Piccolo Teatro per poi diffondersi nel circuito italiano. Tra i titoli: "Illusi d’esistenza" (2005, regia di R. Citran), "Polli di allevamento di Giorgio Gaber" (dal 2006 ad oggi), "La canzone di Nanda" (2009, regia di G. Vacis), "La febbre" (2012, regia di F. Bartellini), "Le notti bianche" (2019, da Dostoevskij, regia di M. Dalla Via). Quanto ai suoi libri, si ricordano i racconti del volume "Intanto corro" (Garzanti 2008), finalista in vari premi letterari, le pluripremiate poesie di "Sullo zero" (Tagete Edizioni 2014), oltre a due saggi di critica musicale dedicati a Gaber e a Jeff Buckley (del quale Casale è stato primo traduttore in Italia), entrambi per i tipi di Arcana Edizioni.
🆓 evento gratuito, POSTI LIMITATI: i prenotati sono pregati di presentarsi con una decina di minuti di anticipo in modo da poter gestire eventuali fuori lista. Per lo stesso motivo, nel caso in cui i tuoi piani dovessero cambiare, ti preghiamo gentilmente di avvisarci quanto prima.
Prenotazione consigliata, suggerito l'acquisto del libro.
Per info e prenotazioni chiamaci allo 049 9817459 oppure scrivici a info@laformadelibro.it
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
Località
Libreria La forma del libro
Via del Carmine, 6
35137 Padova Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Laformadelibro
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--