Giulio Andreetta in concerto al Duomo di Mirano il 20 /11/2020

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Duomo di San Michele Arcangelo

10 Piazzale Pio XII

30035 Mirano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il Laboratorio Giandomenico Tiepolo propone un concerto pianistico che verrà commentato da Gianna Marcato, saggista e docente universitaria.

Informazioni sull'evento

Venerdì 20 Novembre 2020, in occasione delle manifestazioni per il 250° anniversario della scomparsa del celebre pittore veneto Giambattista Tiepolo (1696-1770), alle ore 21 presso il Duomo di San Michele Arcangelo di Mirano, in piazzale Pio XII, avrà luogo un concerto per pianoforte solo. L'evento è proposto e realizzato  dal Laboratorio Giandomenico Tiepolo, nell'ambito di Mirano Musica 2020, con il concorso dell'amministrazione comunale e del Duomo di Mirano.

La parte musicale sarà affidata al pianista Giulio Andreetta, che proporrà brani tratti dal repertorio classico e romantico. In locandina figurano i nomi di celebri compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Frédéric Chopin e Alexander Scriabin. La musica sarà commentata da Gianna Marcato, saggista e docente di dialettologia all’Università di Padova, proprio in relazione all’imponente eredità pittorica di Giandomenico e Giambattista Tiepolo (quest’ultimo padre di Giandomenico). Di Giambattista è visibile una significativa testimonianza pittorica proprio all’interno del Duomo stesso, che accoglie la tela Il Miracolo di Sant’Antonio.

Ingresso libero

(La manifestazione si terrà nel rispetto della normativa anti-covid)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Duomo di San Michele Arcangelo

10 Piazzale Pio XII

30035 Mirano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato