Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Gita a Parma, Reggio Emilia e dintorni

Associazione IL NUOVO GIORNO ONLUS

Venerdì 2 ottobre 2015 alle 14:00 - Domenica 4 ottobre 2015 alle 17:00 (CEST)

Gita a Parma, Reggio Emilia e dintorni

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Partecipazione
Vi preghiamo gentilmente di voler segnare il nome dell'utente partecipante.
Tutto esaurito Finito Gratuito  

Condividi Gita a Parma, Reggio Emilia e dintorni

Dettagli evento

IL NUOVO GIORNO ONLUS organizza il Progetto "Agricoltura", un viaggio di tre giorni a Reggio Emilia, Parma e dintorni rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 30 anni con partenza prevista per il pomeriggio di venerdì 2 ottobre e il rientro nella serata di domenica 4 ottobre 2015.

Saranno 3 giorni entusiasmanti, durante i quali i ragazzi avranno la possibilità di approfondire i temi della produzione agricola e dell’uso di qualità dei prodotti alimentari, tramite le visite al circuito dei “Musei del cibo” di Parma (Museo della Pasta e del Pomodoro e Museo del Gelato), visitare le città di Parma e Reggio Emilia, trascorrere alcune ore di divertimento e gioco nel Parco avventura “Cerwood” di Busana (RE), ma soprattutto di sperimentare la propria autonomia e capacità di socializzazione con gli altri.

Quota di partecipazione Euro 140,00.


Hai domande relative a Gita a Parma, Reggio Emilia e dintorni? Contatta Associazione IL NUOVO GIORNO ONLUS

Quando e dove


Reggio Emilia
Via Pasteur 121
Reggio Emilia
Italia

Venerdì 2 ottobre 2015 alle 14:00 - Domenica 4 ottobre 2015 alle 17:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Associazione IL NUOVO GIORNO ONLUS

Il Nuovo Giorno ONLUS è un’associazione di volontariato nata nel 2000 nel territorio del comune di San Canzian d’Isonzo, dalla volontà di alcuni giovani di creare un contesto di interazione e socializzazione per ragazzi disabili e non, allo scopo di favorire l’integrazione e lo sviluppo di dinamiche di convivenza e sostegno reciproco. Attualmente la sede operativa è presso Via Gramsci 20, presso il Comune di San Canzian d’Isonzo (loc. Pieris). L’ associazione ha come obiettivo quello di permettere a giovani di incontrarsi, divertirsi, condividere, socializzare nei week-end di ogni settimana. Si organizzano attività di diversa natura, perlopiù di matrice culturale, sportiva e ricreativa, tali da offrire la possibilità a tutti gli utenti di potersi esprimere e creare a prescindere dalle diversità e disabilità che caratterizzano il singolo individuo. Le attività proposte si pongono quale obiettivo principale quello di permettere anche a persone in situazione di disagio fisico, cognitivo, familiare o sociale di poter avere degli “spazi propri” di interazione con altre persone e di alleviare le problematiche psicologiche correlate al disagio stesso.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.