Gratuito

GIP 2020 NATURAL HERITAGE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Protomoteca del Campidoglio Roma

Musei Capitolini , Campidoglio

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il Perdono come ponte tra ambiente interno e ambiente esterno dell'Essere umano. Un approccio consapevole, pragmatico e multidisciplinare.

Informazioni sull'evento

Riscaldamento globale, scarsità delle risorse naturali, inquinamento del pianeta sono temi e urgenze all’ordine del giorno, oggetto di dibattito in svariati convegni, analizzati dai migliori scienziati mondiali e portati nelle piazze anche dai più giovani.

C’è uno sguardo nuovo e utile che si può portare? C’è un passaggio che noi possiamo fare per attivarci in modo veramente consapevole? Può esistere un nuovo paradigma?

Siamo a un bivio, in cui dobbiamo comprendere come ci vogliamo muovere: sfruttare la natura indiscriminatamente oppure trasformarci nei garanti di un equilibrio molto delicato, in cui tutte le forme di vita sono profondamente interconnesse. Occorre un salto di consapevolezza, una rivoluzione interiore come prima cosa: una rivoluzione della coscienza.

I RELATORI DI QUESTA EDIZIONE

Stefano Mancuso

Direttore LINV - Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale. Il New Yorker lo ha incluso tra i world changers e La Repubblica tra i 20 italiani ‘destinati a cambiarci la vita’. Nel 2010 è stato il primo scienziato italiano ad essere invitto come speker al TED GLOBAL di Oxford.

Alex Bellini

Esploratore e attivista di fama internazionale, che tiene alta l’attenzione del grande pubblico sull’emergenza ambientale.

Immaculata De Vivo

Professor of Epidemiology presso la Harvard School of Medicine. Tra i massimi esperti dell’epidemiologia molecolare, studia il coinvolgimento dei fattori ambientali nelle patologie tumorali e le funzioni dei telomeri cromosomici.

Daniel Lumera

Ideatore del metodo My Life Design® e della International School of Forgiveness, dice di lui Tara Ghandi:”Daniel Lumera è stato profondamente ispirato dal valore umano e dal messaggio del perdono nel mondo odierno. La sua vita è dedicata a questa causa.”

Franca Giansoldati

Giornalista e autrice di pubblicazioni di successo, tra cui “L’alfabeto verde di Papa Francesco. Salvare la terra e vivere felici.”, con una nota introduttiva dello stesso Pontefice.

Maria Pilar Cases Lopetegui

Presidente Geoparco UNESCO Conca di Tremp, nei Pirenei spagnoli.

Modera: Giovanna Melandri Presidente Human Foundation

Rappresentante dell'Italia alla Conferenza ONU di Rio de Janeiro su ambiente e sviluppo del ‘92 e da allora sempre in prima linea sulle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Protomoteca del Campidoglio Roma

Musei Capitolini , Campidoglio

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato