Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Giovedìingiallo | Mala e dintorni. Cantare e raccontare Milano

Società Umanitaria

Giovedì 18 luglio 2019 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)

Giovedìingiallo | Mala e dintorni. Cantare e...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Giovedìingiallo | Mala e dintorni. Cantare e raccontare Milano   altre informazioni Tutto esaurito Finito Gratuito  

Condividi Giovedìingiallo | Mala e dintorni. Cantare e raccontare Milano

Dettagli evento

Milano ha sempre avuto un’attitudine speciale per i misteri. Storie di delitti e criminali raccontate nel tempo con successo da scrittori come Giorgio Scerbanenco, Renato Olivieri, Andrea G. Pinketts. Quest’estate la Società Umanitaria, grazie alla collaborazione di Luca Crovi, apre le porte al giallo e al noir, costruendo un ciclo di incontri - alcuni corredati da una colonna sonora da brivido - con alcuni dei maggiori giallisti della nostra città, che sveleranno "Luci e ombre su Milano".

 


Le storie di malavita di Piero Colaprico sono al centro di una conversazione speciale, dove il giornalista/scrittore si avvarrà delle performances in dialetto milanese dei “Mal Traa Insema”, un gruppo scatenato di musicisti (Gian Maria Bianchi, Marcello Redaelli, Francesco Aguglia, Piero Bianchi, Carmine Adiletta, Roberto Galbiati), conosciuti per il loro stile folk-dialettale, sempre colorato da note spiritose e un po' goliardiche. 

La Milano torbida e oscura, carica di drammi e di paure che sa rinascere sempre dalle sue ceneri, anche da quelle più sporche (con la quale ha a che fare l’immaginario maresciallo Binda), darà spunto alle ironiche ballate che scandiranno il ritmo della serata.


 

 

Hai domande relative a Giovedìingiallo | Mala e dintorni. Cantare e raccontare Milano? Contatta Società Umanitaria

Quando e dove


Società Umanitaria
Via San Barnaba, 48
20122 Milano
Italia

Giovedì 18 luglio 2019 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Società Umanitaria

Ente morale fondato a Milano nel 1893, grazie al lascito testamentario di Prospero Moisè Loria; che dava all’aggettivo “umanitaria” il valore di un’assistenza concreta, mediante lo studio, l’istruzione e il lavoro.
 
Oggi proseguiamo la nostra opera con attività sociali, culturali e formative: con progetti contro la dispersione scolastica, corsi per il tempo libero, corsi di formazione professionale, formazione continua per professionisti, convegni, concerti ed incontri.
 
 
  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.