GIOVEDÌ DELLA GREEN ECONOMY | Incontro con Paolo Braguzzi

GIOVEDÌ DELLA GREEN ECONOMY | Incontro con Paolo Braguzzi

Incontro con Paolo Braguzzi / giovedì 16 maggio, ore 18.30

Di Libreria ItalyPost

Data e ora

gio, 16 mag 2024 18:30 - 19:30 CEST

Località

Viale Codalunga, 4L, 35138 Padova PD

Viale Codalunga 4L 35138 Padova Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

L’IMPRESA FOR GOOD. COME USARE IL BUSINESS PER CREARE VALORE UMANO, SOCIALE E AMBIENTALE (FRANCOANGELI)


Interviene

Paolo Braguzzi, docente Econimia Gestione delle Imprese Università di Verona, Membro indipendente di CdA e Advisory Board e autore del libro


Conduce

Giulia Pasqualetto, sustainability coach, esperta di marketing


Il ciclo di incontri è realizzato in media partnership con il Mattino di Padova


IL LIBRO. Stiamo vivendo cambiamenti epocali. Cambiamo l’impresa per il bene di tutti! Le sfide ambientali, sociali e tecnologiche incalzano e chiedono a imprenditori e manager di ricercare nuove vie per rendere le proprie imprese adatte al futuro. Perché questo accada non è sufficiente rivedere business model e strategie, ma è necessario evolvere la ragione d’essere dell’impresa, trasformando queste sfide in un modello virtuoso in grado di creare valore economico, sociale e ambientale a favore di tutti gli stakeholder. Questo libro è dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che vogliono: apprezzare le ragioni ideali del cambiamento di paradigma; conoscere i princìpi da seguire perché la sua adozione avvenga con efficacia; disporre di strumenti pratici per la progettazione del cambiamento.

Biglietti

Organizzato da

La Libreria ItalyPost è la casa dei lettori: uno spazio libri ed eventi dedicati a chi vuol discutere dei più importanti libri dedicati all’economia, alla scienza, all’innovazione, alla sostenibilità e alla politica internazionale.

Con un catalogo specializzato sulla saggistica, soprattutto economica e scientifica, la Libreria ItalyPost propone una selezione di libri di qualità in diversi campi, dalla letteratura italiana a quella straniera, dalla saggistica economica, politica, a saggi e letture legate al mondo della scienza, dalla storia al food, dai viaggi ai fumetti.