Giovanni Truppi | Musicastrada Festival - Castellina Marittima

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ecomuseo dell'Alabastro

Via Fratelli Rosselli

56040 Castellina Marittima

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Giovanni Truppi in viaggio sui margini dell'Italia

Informazioni sull'evento

Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Ha pubblicato quattro dischi di inediti: C’è un me dentro di me (2009), Il mondo è come te lo metti in testa (2013), GIOVANNI TRUPPI (2015) e Poesia e civiltà (2019). È chitarrista e pianista, in concerto utilizza un pianoforte di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale: uno strumento di dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che gli permettono di amplificarlo. In seguito a un lungo tour in solo con questo strumento ha inciso la raccolta Solopiano (2017).

Ha collaborato con Antonio Moresco per la canzone Lettera a Papa Francesco I e i suoi brani sono stati impiegati da cinema, teatro e televisione. È stato candidato ai Nastri D’Argento nel 2018 per la migliore canzone originale con Amori che non sanno stare al mondo (composta per l’omonimo film di Francesca Comencini), ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco 2017 e nel 2019 ha ricevuto il premio PIMI come miglior artista indipendente dell’anno dal MEI. Poesia e civiltà è stato indicato tra i migliori dischi dell’anno dai principali media italiani e dal quotidiano francese Le Monde. Il suo ultimo lavoro è 5 (2020), un Ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Calcutta, Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Dario Brunori accompagnato da un libro di storie a fumetti edito da Coconino Press e disegnato da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri e Zuzu.

𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋 “𝐓𝐖𝐈𝐋𝐈𝐆𝐇𝐓 𝐌𝐎𝐃𝐄”

Musicastrada Festival cambia volto per garantire la sicurezza e continuare ad offrire concerti in naturali scenografie mozzafiato.

Perché “Twilight Mode”?

“Twilight” è il crepuscolo il 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚞𝚜𝚜𝚎𝚐𝚞𝚎 𝚒𝚕 𝚝𝚛𝚊𝚖𝚘𝚗𝚝𝚘 𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚙𝚛𝚎𝚌𝚎𝚍𝚎 𝚕’𝚊𝚕𝚋𝚊...".

È il tramonto su un'epoca e l’alba di un mondo nuovo che, seppur diverso, sarà migliore…

——————————————————————

👉 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐁𝐈𝐀 𝐑𝐈𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐔𝐋𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋? 👈

➡️ 𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜𝗢: inizio concerti 19,30 con ingresso dalle 19,10...per catturare la magia del tramonto

➡️ 𝗟𝗨𝗢𝗚𝗛𝗜: con la normativa anti Covid sarebbe stato impossibile chiudere le piazze ed è per questo che vi porteremo in località dove potrete vedere il concerto al tramonto, di fronte alle bellezze del nostro territorio

➡️ 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗔 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: La normativa anti Covid ci impone di mettere la prenotazione al concerto. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere un biglietto simbolico di 3 Euro. L’incasso sarà devoluto in beneficenza ad una struttura, che annunceremo a breve, impegnata a contrastare l'emergenza Covid.

➡️ 𝗖𝗔𝗣𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔: ogni luogo avrà una capienza massima e i biglietti disponibili saranno limitati.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ecomuseo dell'Alabastro

Via Fratelli Rosselli

56040 Castellina Marittima

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato