Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Quattro Novembre, 149

149 Via Quattro Novembre

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Evento di lancio del progetto European Solidarity Corps, coordinato dall’ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES - in partnership con Fondazione Giacomo Brodolini, SEPE Spagna, Città Metropolitana di Roma Capitale, DIAN Grecia, VOLUM Romania, Time4society Belgio, Camera di Commercio e Industria Bulgaria e in collaborazione con 23 organismi associati in Italia e Slovenia.
Il progetto fa parte dell’iniziativa comunitaria dell’European Solidarity Corps lanciata nel dicembre 2016 ed intende offrire opportunità di lavoro o tirocinio a giovani tra i 18 e i 30 anni, presso Ong, associazioni ed organismi del terzo settore, amministrazioni locali, imprese pubbliche e private.
Obiettivo del progetto è quello di collocare 2.000 giovani in cerca di impiego, coniugando servizi personalizzati e un supporto un supporto finanziario sia per i giovani sia per i datori di lavoro che offrono programmi di integrazione.
In particolare, l’iniziativa copre i 28 paesi EU e sei settori professionali: istruzione e attività educative, benessere e salute, integrazione sociale, protezione dell’ambiente, gestione delle emergenze e dei disastri naturali, aiuti alimentari.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Quattro Novembre, 149

149 Via Quattro Novembre

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato