Gratuito

Giornata internazionale della gentilezza: come cambiare le relazioni con la...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bioenergetica e Mindfulness. Centro Studi

15 Via Innocenzo Frugoni

16121 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale della Gentilezza, il nostro Centro Studi propone una pratica.

Quest'anno abbiamo pensato di invitare Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti per presentare il loro libro "La gentilezza cambia le relazioni".

La loro esperienza è stata principalmente orientata ai luoghi di lavoro, spazi in cui la gentilezza sembra l'ultima delle qualità necessarie. Loro credono, invece, che sia la prima qualità perchè sia possibile davvero lavorare bene.

Lo crediamo anche noi! Ecco le loro parole:

"Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intende considerare, la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda. In qualche maniera, tutti organismi viventi.
Abbiamo voluto accendere una luce particolare su cosa possa significare il senso di appartenenza e come questo possa generare valore umano e professionale nel rispetto di ogni individualità che, pur coerente ed in linea con gli scopi dell’organismo vivente, dell’organizzazione nella quale si muove, non deve essere sacrificata per piaggeria o per paura di perdere “un posto”. Dobbiamo alimentare il grande albero della relazione autentica ed assertiva, fatta di disponibilità, ascolto, attenzione verso l’altro, comunicazione aperta e tanto altro. La linfa che nutre l’albero è qualcosa di accessibile a tutti, è in natura ed è nella nostra natura. Ciascuno di noi, come marito, moglie, madre, padre, figlio, ma anche professionista, impiegato, manager, dirigente d’azienda, formatore, coach, counselor può assumere la sua responseability per fare la differenza.
Perché, nei prossimi anni, la maggiore sfida evolutiva che attende l’uomo non sarà tanto in strabilianti conquiste tecnologiche ma, semplicemente, nella gentilezza dell’esistere. Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma

Lorenzo Canuti
Psicologo, Counselor, professionista certificato“Individual Effectiveness”. Facilito il dialogo
e la partnership di fiducia con e fra le persone. Considero la comunicazione un “potenziante” della
relazione e ne curo il funzionamento, le modalità e la qualità,in particolare nei contesti organizzativi.

Anna Maria Palma
Professional Counselor, Emotional Intelligence Executive Coach, Senior trainer accompagno le persone nello sviluppo desiderato, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità.
Mi occupo di “formazione al benessere”, una formazione mirata alla persona, alla sua crescita, all’integrazione nel quotidiano personale e professionale, del proprio processo di evoluzione.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.

Attribuito a Platone

FAQ

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?

La serata di presentazione è adatta ad un pubblico adulto

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

In quel giorno i parcheggi vicini sono gratuiti

Cosa posso portare all'evento?

Non devi portare nulla: ti verrà chiesto di toglierti le scarpe per cui avere dei calzini antiscivolo potrebbe essere utile

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Sul nostro sito www.nicolettacinotti.net/corsi trovi una scheda dell'evento. Molto altro materiale lo puoi trovare digitando nella finestra "Cerca" la parola chiave. Se non trovi nulla scrivici: appena possibile risponderemo!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bioenergetica e Mindfulness. Centro Studi

15 Via Innocenzo Frugoni

16121 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato