Giornata Internazionale del Perdono 2024

Giornata Internazionale del Perdono 2024

Evento laico e indipendente che ha lo scopo di celebrare un nuovo senso e significato del perdono

Di My Life Design ODV

Data e ora

sab, 4 mag 2024 10:00 - dom, 5 mag 2024 13:00 CEST

Località

Monastero di San Magno a Fondi

Via Valle Vigna 04022 Fondi Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 giorno 3 ore

Visto il successo dell’edizione 2023, con oltre 400 persone in presenza e 1.200 in streaming, quest’anno l’evento si svolgerà in due giornate, anziché una, come richiesto dagli stessi partecipanti. Vi sarà così più tempo per i laboratori esperienziali e per lasciar sedimentare i dialoghi e le testimonianze dei relatori.

Esploreremo i processi di perdono come via potente, quando tutto fallisce, per LIBERARE, GUARIRE, REALIZZARE. Realizzare nel senso di rendere reale una soluzione, un’opportunità di benessere, un futuro all’insegna dell’integrità.

In questo frangente storico pieno di conflitti individuali e sociali su scala mondiale, proponiamo il Perdono quale “unica via d’uscita” per far fronte alla crescente escalation di contrasti, rivendicazioni, contrapposizioni. Di etnia, genere, religione, confine.

Qualunque sfida può essere accolta, elaborata, valorizzata e trasformata, integrandola nel proprio vissuto. Anche un evento tragico può essere superato e generare un dono per la propria vita.

Le due giornate vedranno un alternarsi di tavole rotonde, con relatori di prestigio, testimonianze di processi di perdono, ordinari e straordinari, e spazi di riflessione e sperimentazione in gruppi ristretti, ciascuno seguito da una guida.


Per la realizzazione di queste meravigliose giornate e della Notte del perdono, si sono attivati tanti volontari da tutta Italia! Se desideri anche tu contribuire alla realizzazione dell'evento, stiamo cercando sostegno per i costi di gestione dell'evento :) Trovi le modalità per contribuire (in qualunque misura) a questa pagina:

https://mylifedesign.org/giornata-internazionale-perdono/edizione-2024/


ALTRE INFO UTILI:

VITTO: i pasti saranno occasione di condivisione, grazie al servizio dei volontari che consentirà di organizzarli all’interno del Monastero. In vendita sempre su questa pagina (a numero limitato).

ALLOGGIO: il Monastero in quest'occasione sarà occupato per ospitare i numerosi volontari, organizzatori e relatori. Si consiglia di ricercare un alloggio sulle zone di Monte San Biagio e di Fondi.

TRASPORTO DALLA STAZIONE AL MONASTERO: Sono previste le seguenti navette

Sabato: ore 8:45 - 9:00 - 9:15 - 9:30 // 13:00 // 20:00 - 20:30 - 22:00

Domenica: ore 8:15 - 8:30 - 8:45 // 14:30 -15:00 - 15:30

(scrivere a gip@mylifedeign.org se si dovesse avere necessità eccezionalmente per orari al di fuori di questi previsti)


Organizzato da

Gratuito