Gratuito

Date multiple

Giochi e parole con mamma e papà.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Polifunzionale Alinsieme

VIA RIVIERA BERICA 254

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LABORATORIO per mamma e papà insieme con bambini da 0 a 24 mesi

Mentre i papà vivono un’esperienza di gioco con i bambini, le mamme recuperano uno spazio di pensiero e parola su di sé.
Enrico Sponza offrirà ai papà e ai loro bambini un’occasione di gioco condiviso, uno spazio e un tempo spesso difficile da ritagliarsi tra i mille impegni quotidiani, ma fondamentale per la costruzione di una relazione che troppo spesso vede la figura paterna sullo sfondo.
Natalia Sorrentino accoglierà le mamme in uno spazio di pensieri e riflessioni libere su di sé, di confronto e condivisione dei vissuti legati all’esperienza della maternità e, perché no, anche di parole leggere tra donne (non solo madri).
Il laboratorio terminerà con un aperitivo tutti insieme.

Cosa imparerai:
Per i papà: come vivere e godere un’esperienza di gioco con il proprio bambino.
Per le mamme: prendersi un tempo e uno spazio per parlare “solo” di sé.

Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme

Enrico Sponza è terapista della neuropsicomotricità, oltre che papà di Gabriele e Isabella che ogni giorno mettono alla prova quanto raccomanda ai genitori che incontra nel suo lavoro. Socio Alinsieme

Condividi con gli amici

Località

Centro Polifunzionale Alinsieme

VIA RIVIERA BERICA 254

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato