Tutto esaurito

Giochi e parole con mamma e papà.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Polifunzionale Alinsieme

VIA RIVIERA BERICA 254

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LABORATORIO per mamma e papà insieme con bambini da 0 a 24 mesi

Mentre i papà vivono un’esperienza di gioco con i bambini, le mamme recuperano uno spazio di pensiero e parola su di sé.
Enrico Sponza offrirà ai papà e ai loro bambini un’occasione di gioco condiviso, uno spazio e un tempo spesso difficile da ritagliarsi tra i mille impegni quotidiani, ma fondamentale per la costruzione di una relazione che troppo spesso vede la figura paterna sullo sfondo.
Natalia Sorrentino accoglierà le mamme in uno spazio di pensieri e riflessioni libere su di sé, di confronto e condivisione dei vissuti legati all’esperienza della maternità e, perché no, anche di parole leggere tra donne (non solo madri).
Il laboratorio terminerà con un aperitivo tutti insieme.

Cosa imparerai:
Per i papà: come vivere e godere un’esperienza di gioco con il proprio bambino.
Per le mamme: prendersi un tempo e uno spazio per parlare “solo” di sé.

Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme

Enrico Sponza è terapista della neuropsicomotricità, oltre che papà di Gabriele e Isabella che ogni giorno mettono alla prova quanto raccomanda ai genitori che incontra nel suo lavoro. Socio Alinsieme

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Polifunzionale Alinsieme

VIA RIVIERA BERICA 254

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato