Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Logos Famiglia e Minori - Roma

Viale Regina Margherita, 239

00198 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In occasione della settimana del cervello 2020 l’Associazione Logos Famiglia e Minori di Roma, promuove un evento divulgativo gratuito aperto a tutti, dal titolo: Giocando e dormendo si…impara!

Seminario di due ore sull’importanza del gioco e del riposo nello sviluppo cognitivo e socio-relazionale del bambino da 0 a 5 anni.

Gli adulti che ruotano intorno al bambino hanno il fondamentale compito di gettare le basi dell’autonomia e formare un bagaglio di conoscenze e abilità necessarie al bambino. L’obiettivo del seminario è quello di promuovere una conoscenza che permetta agli adulti che ruotano intorno al bambino di arricchire le proprie competenze, per essere sempre più preparati ed efficaci nell’affrontare “le sfide della crescita” del bambino.

Programma:

  • Mio figlio: Cosa sa fare? Come usa il suo corpo? Cosa e come comunica? Breve introduzione sullo sviluppo cognitivo, sociale, motorio, comunicativo e linguistico del bambino da 0- 5 anni. Indicatori di rischio e traiettorie di sviluppo nella prima infanzia.

  • Come posso stimolare le abilità cognitive, comunicative e sociali di mio figlio? Stimolazione cognitiva precoce: l’importanza della “qualità” dei giochi per la stimolazione delle tappe di sviluppo “globale” del bambino.

  • Dopo il gioco: il riposo è importante per mio figlio, e anche per me! Buone regole e strategie efficaci per favorire il sonno dal bambino all’adulto.

Il seminario è gratuito ed è aperto a tutti, ma è necessaria la prenotazione.


Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Logos Famiglia e Minori - Roma

Viale Regina Margherita, 239

00198 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato