Gioca con me | Seconda edizione!

Pannello azioni

Date multiple

Gioca con me | Seconda edizione!

Ti piacciono i videogame? Vuoi provarne di diversi e giocare con altre/i ragazze e ragazzi, con e senza disabilità?

Di Liquid Lab

Quando e dove

Data e ora

ven 25 nov 2022 15:00 - mar 9 mag 2023 13:00 CET

Località

Biblioteca Salaborsa Lab "Roberto Ruffilli" vicolo Bolognetti, 2 40125 Bologna Italy

Informazioni sull'evento

Tramite le nuove tecnologie messe a disposizione saranno creati degli spazi inclusivi per garantire a tutti e a tutte esperienze di gioco inclusive.

L’idea è quella di un ciclo di incontri in cui persone, con disabilità e non, avranno l’opportunità di giocare insieme in maniera collaborativa, supervisionati da esperti del settore delle tecnologie assistive che si occuperanno di adattare il miglior setting da gaming alle esigenze dei singoli.

Lo spazio può essere l’occasione per avvicinare le persone al mondo del videogioco, mostrando diverse opportunità delle tecnologie assistive per garantire un’esperienza ludica soddisfacente. All’occorrenza potrà essere attivato un servizio di stampa 3D per raffinare l’adattamento della postazione di gioco.

Per chi: tutte e tutti, con particolare attenzione a ragazze/i con disabilità

Laboratorio a cura di: Aias Bologna Onlus

Per info: info@aiasbo.it

Liquid Lab, un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall'Unione Europea - FSE - PON METRO 14-20

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Liquid Lab

Liquid lab propone un’ampia scelta di laboratori, seminari e workshop, tutti aperti e gratuiti, elaborati secondo quattro linee di sviluppo principali. Utilizzando gli spazi e le attrezzature di Salaborsa Lab, esperti ed esperte di associazioni, cooperative, istituzioni ed enti del territorio guidano percorsi di apprendimento e formazione basati su approcci cooperativi e metodologie hands-on.

Gratuito