Gilles Villeneuve - Oltre il limite

Gilles Villeneuve - Oltre il limite

Diego Alverà racconta quattro storie di visionari

Di Vecomp Academy

Data e ora

gio, 9 mag 2024 21:00 - 23:00 CEST

Località

Vecomp Academy

2 Via Alberto Dominutti 37135 Verona Italy

Programma

8:30 PM - 9:00 PM

Check-in

9:00 PM - 11:00 PM

Storytelling

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

L’avventura di Gilles Villeneuve nel Circus della Formula 1 è stata breve ma folgorante. Nel volgere di pochi anni il pilota canadese della Ferrari ha conquistato le folle con una straordinaria affezione collettiva che fu definita “febbre Villeneuve”, entrando nel cuore i tutti gli appassionati e del Drake, Enzo Ferrari.

Il racconto ripercorre tutta quella parabola fino portarci l’8 maggio 1982 nell’abitacolo della Ferrari 126 C2 insieme a Gilles, per il suo ultimo tragico giro di pista sul circuito di Zolder.

Un racconto per chi crede nell’importanza di andare sempre un passo oltre.


Chi è Diego Alverà

Scrittore e storyteller, Diego Alverà (www.diegoalvera.it) è direttore editoriale della podcast factory Storie avvolgibili. È autore dei libri Verona Milan cinque a tre (Scripta, 2012), Hellas Verona Story (Edizioni della Sera, 2017), T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928 (Scripta, 2018), Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport (Ultra Sport, 2018), Ronnie Peterson. Quellultimo rettilineo (Giorgio Nada Editore, 2019), Ayrton Senna Il predestinato (Giorgio Nada Editore, 2020). Idoli. Guida sentimentale di un calcio romantico (Edizioni della Sera, 2020), Gilles Villeneuve, Oltre il limite (Giorgio Nada Editore, 2022) e Il romanzo del Fuji. Lauda, Hunt, F1 1976 (66thand2nd, 2022). Ha inoltre scritto e dato la voce alle serie di podcast Velocissimi e Velocissime, dedicato ai grandi miti dell’automobilismo, Ayrton Senna. Il predestinato, Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport, tratti dagli omonimi libri, Once in a lifetime e Walter Bonatti. Sul Dru. Dal 2016 scrive, progetta e porta in scena, con il fortunato format di live storytelling “Diego Alverà racconta”, molte narrazioni originali per il pubblico e per le aziende dedicate a miti e icone dello sport, del calcio, dei motori, della musica, della montagna e dell’avventura come Tazio Nuvolari, Ayrton Senna, Walter Bonatti, Miles Davis, David Bowie, Ernest Shackleton, George Best tra gli altri.

Domande frequenti

Dove è possibile parcheggiare?

Potrai parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi intorno a noi e nelle vie limitrofe.

Quanto costa?

L'evento è gratuito

Organizzato da

LA SALA CONGRESSI: La sala può ospitare fino a 120 posti, schermo da 16x3 metri, 4 proiettori, dotata di moderne tecnologie video, audio, amplificazione, connessione wi-fi protetta. E' possibile organizzare eventi sia in presenza sia in streaming, registrati o in diretta web.Coffee Break, light lunch, aperitivi o cene: durante gli incontri ci piace avere a disposizione momenti di networking con i partecipanti e con i relatori per scambiare quattro chiacchiere insieme. L'Academy è disponibile anche per meeting formativi ed eventi di aziende e professionisti del territorio.