Giampiero Neri - Premio "Più bella della poesia è stata la mia vita"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Domenica 31 ottobre, ore 16,30, auditorium Biblioteca di Brunate, via Funicolare 16
Il Premio internazionale di letteratura "Alda Merini - Brunate" conferisce il riconoscimento speciale "Più bella della poesia è stata la mia vita" a Giampiero Neri
Incontro pubblico con il decano dei poeti italiani, con il quale si parlerà in particolare del suo recente libro "Da un paese vicino" (Ares Edizioni), e tanti ospiti che gli renderanno omaggio, leggendo e commentando le sue poesie cui sono più legati.
Saluti iniziali del sindaco di Brunate, Saverio Saffioti
Intervengono:
Giampiero Neri; Pietro Berra (presidente premio Alda Merini), Michelangelo Camelliti (giurato premio Alda Merini), Antonetta Carrabs (presidente Casa della Poesia di Monza), Diego Conticello (poeta), Massimo Daviddi (poeta), Gaetano Orazio (pittore e poeta) e Alessandro Rivali (poeta e biografo di Neri).
L'evento, organizzato dal Comune di Brunate con l'associazione Sentiero dei Sogni, fa parte delle attività del Parco Letterario “Da Plinio a Volta. Viaggio nelle scienze umane”, svolte nell'ambito del progetto “Pic – Un tesoro di territorio” sostenuto da Regione Lombardia e Camera di Commercio Como-Lecco.