Giampaolo Simi presenta "Senza dirci addio" Sellerio
Data e ora
Località
Centro Culturale Fatebenefratelli
6 Via Fatebenefratelli
23868 Valmadrera
Italy
Giampaolo Simi, scrittore e sceneggiatore, presenta "Senza dirci addio" pubblicato da Sellerio nella cornice suggestiva dei giardini
Informazioni sull'evento
A far da cornice la Toscana, l'arte contemporanea ma anche l'arte classica, le vicende familiari nel nuovo giallo firmato da Giampaolo Simi. Si tratta proprio di “Senza dirci addio”, volume al centro di una presentazione con autore nella splendida cornice estiva dei giardini del Centro Culturale Fatebenefratelli a Valmadrera, organizzata dalla Biblioteca di Valmadrera in collaborazione con la Libreria Volante di Lecco: un appuntamento in programma per mercoledì 15 giugno alle 21 e che porterà nel bellissimo cortile del Centro Culturale di Valmadrera il noto scrittore e sceneggiatore, autore di libri di successo come "Cosa resta di noi" vincitore del Premio Scerbanenco 2015 e "La ragazza sbagliata" (primo giallo con protagonista Dario Corbo) vincitore del Premio Letterario Chianti nel 2018 e scelto dal gruppo di lettura della Biblioteca di Valmadrera per la discussione in presenza di mercoledì 25 maggio.
Al centro della presentazione di mercoledì 15 giugno, quindi, un libro già dalle prime pagine ricchissimo di situazioni articolate, svolte inattese e personaggi sfaccettati. Sono forse questa complessità di costruzione narrativa e la sapienza di intreccio logico a rendere fluido eppure misterioso l’andamento dei romanzi, e convincenti ma insieme sorprendenti gli esiti. E, grazie alla spesso insolente ironia del protagonista, Simi svela il contrasto stridente tra la patina raffinata e alla moda di certi personaggi e le ombre oscure che proiettano.
Per chi vuole, la serata inizierà con la visita all'orto botanico del Centro Culturale Fatebenefratelli alle 20.30, e da quell'ora sarà possibile anche prendere posto per l'incontro nei giardini del Centro Culturale, che vedrà dialogare lo scrittore toscano con Serena, libraia della Libreria Volante. A seguire brindisi con lo scrittore.
Il Centro Culturale si trova a pochi minuti da Lecco, mezz'ora da Monza e quaranta minuti da Milano, e offre grande possibilità di parcheggio.