Giallo a Palazzo presenta Maurizio de Giovanni "Le parole di Sara"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cinema Teatro Filo

4 Piazza Filodrammatici

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Maurizio de Giovanni


Scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, autore perlopiù di romanzi gialli.



Nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora, è autore della fortunata serie di romanzi con protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta, su cui è incentrato un ciclo di romanzi, tutti pubblicati da Einaudi e da cui è stata tratta la fiction "I bastardi di Pizzofalcone".

Questo venerdì sarà ospite di “Giallo a Palazzo”, la ormai nota rassegna promossa da Confcommercio Cremona in collaborazione con La Provincia. Maurizio de Giovanni sarà intervistato da Domenico Paolo Regina (Ideatore e Direttore Artistico di Giallo a Palazzo) con il contributo di Paolo Gualandris. Verrà presentato il suo nuovo giallo “Le parole di Sara” (Rizzoli, 2019):


Due donne si parlano con gli occhi. Conoscono il linguaggio del corpo e per loro la verità è scritta sulle facce degli altri. Entrambe hanno imparato a non sottovalutare le conseguenze dell'amore. Sara Morozzi l'ha capito molto presto, Teresa Pandolfi troppo tardi. Diverse come il giorno e la notte, sono cresciute insieme: colleghe, amiche, avversarie leali presso una delle più segrete unità dei Servizi. Per amore, Sara ha rinunciato a tutto, abbandonando un marito e un figlio che ha rivisto soltanto sul tavolo di un obitorio. Per non privarsi di nulla, Teresa ha rinunciato all'amore. Trent'anni dopo, Sara prova a uscire dalla solitudine in cui è sprofondata dalla scomparsa del suo compagno, mentre Teresa ha conquistato i vertici dell'unità. Ma questa volta ha commesso un errore: si è fatta ammaliare dagli occhi di Sergio, un giovane e fascinoso ricercatore. Così, quando il ragazzo sparisce senza lasciare traccia, non le resta che chiedere aiuto all'amica di un tempo. E Sara, la donna invisibile, torna sul campo. Insieme a lei ci sono il goffo ispettore Davide Pardo e Viola, ultima compagna del figlio, che da poco l'ha resa nonna, regalandole una nuova speranza.

L’ingresso è libero e gratuito. Vi aspettiamo numerosi alle ore 18.

Data e ora

Località

Cinema Teatro Filo

4 Piazza Filodrammatici

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato