ggdticino6 - Click & Travel
Informazioni sull'evento
Descrizione
Girl Geek Dinners Ticino è un team unito dalla passione per la tecnologia, dalla creatività e dalla voglia di condividere nuove conoscenze ed è con questo spirito che stiamo organizzando il nostro prossimo evento “CLICK & TRAVEL” nel quale parleremo di turismo e tecnologia: due settori in forte crescita a livello mondiale, dove la loro unione ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare e di vivere le nostre vacanze.
Click & Travel si terrà il 24 Ottobre 2014 presso l’Hotel Cadro Panoramica (Cadro-Lugano) a partire dalle ore 18.30.
Durante la serata avremo il piacere di ascoltare gli interventi di alcune personalità attive sia nel territorio ticinese che all’estero e si proseguirà accompagnati da un ricco aperitivo e buona musica. Nell’organizzare le nostre serate coinvolgiamo persone e/o aziende attive sul territorio legate al tema che trattiamo per creare dibattito e per far conoscere progetti o tecnologie che sono nate nel nostro Cantone. Ci piace però anche portare un po’ di internazionalità e quindi ad ogni serata ospitiamo qualche personaggio proveniente dall’estero. Per la serata dedicata al turismo avremo il piacere di avere con noi Raffaella Schleger, Art / Fashion Designer, con la passione per il mondo subacqueo. Oltre a raccontarci di persona i suoi “incontri speciali” potremo ammirare la sua collezione di immagini tratte da numerose immersioni.
La serata sarà arricchita con l’allestimento di una mostra fotografica ticinese dedicata al mondo subacqueo. Infine ci sarà un concorso con bellissimi premi.
Il Ticino è una terra ricca di opportunità, con un grande potenziale dal punto di vista turistico; per questo motivo vogliamo anche valorizzare il nostro territorio e collaborare con imprese attive nel settore.
Programma serata (sono possibili dei cambiamenti)
18:15 - 18:30 Registrazione e saluto da parte del gruppo
18:30 - 18:40 Ilario Valdelli – Wikimedia CH
Cos'e e cosa fa Wikimedia
18:40 – 18:50 Mattia Storni - Ente turistico Lago Maggiore
Online Travel Agencies (una giungla che fa incontrare domanda e offerta)
18:50 – 19:00 Emanuele Patelli – Futour.net
Il turismo del futuro tra tecnologia, comunicazione e ospitalità
Evoluzione, sfide e opportunità nel settore turistico-alberghiero
19:00 - 19:10 Lorenzo Cantoni - USI, Università della Svizzera Italiana
Tecnologie digitali e turismo: presentazione di due progetti
19:10 - 19:20 Simone Riccardi - Italy Green Travel
Viaggiare sostenibile: dalla teoria alla pratica
19:20 - 19:30 Enzo Lucibello – eRoom SA
@eRoom - l’Hotel intelligente, gestito interamente in modo elettronico
19:30 - 19:40 Patrik Reali – Google Zurigo
Google Street View Trekker
19:40 - 19:50 Paolo Costa – Twitteratura
Twitter ed il racconto partecipato del territorio
19:50 - 20:00 Raffaella Schlegel
Dal Sud Africa, con adrenaliniche immersioni con gli squali tra i più grandi e maestosi! Se ancora non avete il mal d’Africa…. ve lo faremo venire!!
Dalle 20.30 STANDING DINNER - Specialità multietniche e ticinesi
Alle 22:00 Premiazione Concorso "Foto Geek piu' bella"
Accompagnamento musicale con esibizione del duo "Angelica Mente" gentilmente offerto da Press Tours.I nostri speaker saranno a vostra disposizione tutta la serata.
Durante l'evento avrete la possibilità di ammirare una mostra fotografica con bellissime immagini scattate da Raffaella Schleger e da Enrico Boggia.
LA SERATA E' APERTA A TUTTI, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA