Pannello azioni
#GGDRa18 | Trello Night - laboratorio pratico alla scoperta di Trello
Quando e dove
Data e ora
Località
Ravenna Palazzo dei Congressi Largo Firenze 48121 Ravenna Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
Trello è uno strumento digitale utile per organizzare e gestire progetti, sia personali che professionali, sia individuali che in team con altre persone.
Nel corso della serata la nostra geek Camilla Tubetto Panebarco (alias Ctrl+Alt+Cam) ci darà qualche consiglio su perché, quando e - soprattutto - COME utilizzarlo.
QUANDO
Ci troviamo venerdì 12 aprile 2019 alle ore 19.
DOVE
Saremo ospiti del FabLab Ravenna, all'interno di Palazzo dei Congressi, attualmente gestito da Fondazione Flaminia... insomma più geek&nerd di cosa non si può!!!
LA NOSTRA RELATRICE?
Camilla Tubetto Panebarco è la socia-sorella più giovane del clan Panebarco & C. Laurea in informatica e chiodo fisso per film e cartoni animati, in azienda, oltre a configurarsi come la Risolutrice n.1 di problemi tecnico-digitali, è Project Manager e trasforma in algoritmi e codice binario tutti i progetti e le iniziative. Utilizza Trello da qualche mese e dichiara: "Mai più senza!". Il suo trucco per usarlo al meglio? "Avere chiaro in testa il progetto da gestire con Trello prima di iniziare a impostare bacheca, task e to do list. E comunque non si smette mai di imparare".
IN PREPARAZIONE
Ti consigliamo di fare un giro sul sito di Trello e soprattutto di registrarti e crearti un account. L'ideale sarebbe venire alla serata con il tuo device (meglio se laptop, in ogni caso Trello è anche disponibile su mobile), perché faremo esercitazioni pratiche.
SI MANGIA? SI BEVE?
Come ormai da tradizione, ci fermiamo a sgranocchiare insieme qualcosa dopo l'incontro. La formula è quella di sempre: ognuna porta bevanda o una "ciberìa" da condividere con il gruppo.
TUTTO CHIARO?
Se hai qualche dubbio puoi scriverci all'indirizzo mail ggdravenna@gmail.com oppure sms/whatsapp a Camilla al numero 340 7649413.
Allora ci vediamo venerdì 12 aprile!
Ti aspettiamo!
Camilla, Deborah, Eleonora, Marianna, Sara, Silvia e Valentina
PS: questo è un evento pensato per le Geek Girls, ma aperto anche agli uomini (preferibilmente invitati da una geek).