“Get Back” il ritorno della beatlemania
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Panel suonato: “Get Back” il ritorno della beatlemania.
Emanuele Angeletti, Duccio Pasqua, John Vignola, Noemi Serracini, Caterina Di Paolo, Emiliano Colasanti.
Il 30 gennaio del 1969 i Beatles si esibivano per l’ultima volta in pubblico sul tetto del palazzo londinese che ospitava gli uffici della Apple. Più di mezzo secolo dopo, lo straordinario successo della serie “Get Back” sta restituendo al mondo e alle nuove generazioni la beatlemania.
Emanuele "Manny” Angeletti interpreta Paul McCartney nel mondo. Dopo anni da frontman nella tribute band “The AppLE PIES”, Angeletti è stato scelto fra candidati arrivati da ogni Paese per il ruolo di McCartney nel fortunato musical “Let it be”, prodotto dalla West End (storica e celebre casa di produzione americana). Da allora, Angeletti calca instancabilmente i palchi più ambiti di America, Asia ed Europa nei panni musicali del bassista e leader dei Beatles.
Duccio Pasqua è giornalista, autore e conduttore radiofonico (Radio1)
Noemi Serraccini è autrice e conduttrice radiofonica (RTL 102.5, Radiofreccia). Nel 2021 ha pubblicato il saggio “Rock’n’soul. Storie di musica e spiritualità”(Arcana Editore).
Caterina Di Paolo è una brillante illustratrice, oltre che la coordinatrice editoriale delle Edizioni Tlon. Durante l’incontro disegnerà i Beatles, e donerà l’opera realizzata in presa diretta alla biblioteca.
John Vignola è giornalista, critico musica e conduttore radiofonico (Radio1).
Emiliano Colasanti ha fondato, nel 2007, l’etichetta discografica 42Records con cui ha prodotto e portato al successo alcuni dei nomi più amati e ascoltati della scena musicale contemporanea (Colapesce, Cosmo, I Cani).