Gratuito

Gestire l’azienda hotel al meglio: il controllo di gestione. Presentazione...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

“Sala Giovani”

loc. al Pian

32020 S. Tomaso Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In un contesto alberghiero dove la dinamicità tariffaria e la variabilità della domanda rendono i propri fatturati sempre più incerti, l’importanza/esigenza di gestire il proprio hotel come un’azienda a diversi reparti di produzione risulta essere l’unica via da seguire per poter prevedere e seguire i propri andamenti. Conoscere bene la propria azienda hotel significa avere la piena consapevolezza di quale sia il peso economico della stessa, elemento determinante nella scelta della corretta politica tariffaria. La miglior tariffa da applicare al cliente non è quella che comporta esclusivamente un aumento di fatturato bensì quella che permette di poter incrementare il proprio risultato economico d’esercizio. La qualità del fatturato a cospetto della quantità. Analisi preventiva, pianificazione, monitoraggio, analisi consuntiva, rappresentano le quattro leve di una corretta gestione aziendale.


Lo speaker: Vito Boscarino

Un’esperienza ventennale iniziata nel 1997 quando nasceva il Galatea Sea Palace di Acitrezza (CT), una importante realtà turistica catanese dove ha ricoperto la carica di Amministratore e Manager.

Una formazione professionale fondata prevalentemente sul Controllo di Gestione aziendale e sul monitoraggio della stessa in termini di risultati d’esercizio.

Nel corso di questi venti anni ha avuto anche l’opportunità di diversificare la sua attività professionale collaborando anche con aziende di altri settori, tra cui dal 2005 come amministratore di una società di ingegneria specializzata nella progettazione di impianti di metanizzazione.

La costante attività di programmazione, redazione budget preventivi, analisi e monitoraggio svolta per tanti anni ed in diversi ambiti, rappresentano oggi le sue linee guida professionali.

Docente formatore in master post universitari presso diverse Università nazionali sulla materia “Controllo di gestione alberghiero”.

Nel 2015 fonda con Vito D’Amico il brand hotel2Guest | Management Alberghiero


Orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

L'iscrizione all'evento è obbligatoria e riservata agli operatori del medio - alto agordino dei Comuni di Rocca Pietore - Alleghe - Cencenighe - Colle Santa Lucia - Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi a: segreteria@dolomitesmaadness.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

“Sala Giovani”

loc. al Pian

32020 S. Tomaso Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato