149 € – 199 €

Gestire i canali social. Panoramica, strumenti, pubblicazione, analisi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Saper utilizzare sapientemente i canali social rientra tra i requisiti fondamentali oggi quando si parla di comunicazione, brand e digital.

Informazioni sull'evento

Il corso

Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online. Quindi è necessario comprenderli nella loro complessità e inquadrarli nel panorama della comunicazione digitale. Il corso propone una panoramica sui social media e sugli strumenti per la realizzazione di strategie social, gestione, pubblicazione e analisi, con in aggiunta l'analisi di alcune case history.

Il metodo

Il corso è diviso in moduli per poter avere una formazione e un confronto su tutte le parti analizzate e lasciare spazio a una parte interattiva.

A chi è rivolto

  • Social Media Manager
  • Editor e redattori
  • Content Manager
  • Freelance
  • Addetti alla comunicazione
  • Neolaureati e studenti

Il programma

  • Panoramica social: numeri, tipologie, target, caratteristiche, utilizzi (cosa puoi fare con…), suggerimenti per l’apertura di canali social
  • Strumenti per la gestione dei social: strumenti proprietari, app collaterali, web app grafiche e suggerimenti di utilizzo, tool di social media management
  • Pubblicazione di contenuti: creazione e impostazione di un piano editoriale, suggerimenti per tipologie di contenuti, consigli per la creazione e pubblicazione di contenuti sui diversi canali social, frequenza di pubblicazione, focus sugli obiettivi
  • Analisi: presentare i dati (reportistica), metriche da analizzare nei diversi social, focus obiettivi, dettaglio e lettura di social insights (dove trovarli e come leggerli)
  • Case history e spunti

Extra e materiali

  • wi-fi ad accesso libero
  • coffee break (mattino e pomeriggio) by DGLine
  • attestato di partecipazione
  • slide e materiali del corso

Requisiti

Per partecipare attivamente al corso porta con te un pc portatile o tablet.

Docente

Federica Speziali

Nata in provincia di Milano nel 1988, si laurea triennale in Lettere Moderne e poi in Cultura e storia del sistema editoriale all’Università degli Studi di Milano. Dopo un’esperienza come bibliotecaria in una biblioteca del CSBNO e in seguito nell’ufficio marketing e comunicazione di un’importante azienda della GDO, frequenta nel 2016 il Master di II livello in Professione editoria cartacea e digitale. Nello stesso anno inizia lo stage in DGLine, nell’area marketing, comunicazione e social media. Attualmente lavora come social media manager e segue diversi progetti dell’agenzia anche come account operativo. Tra i clienti: Svizzera Turismo, Libreria Cortina Milano, i Master di Editoria Unicatt, Leggere srl, Yoga Journal. Insegna Social Media Marketing ai Master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

DGLine SRL

15 Via San Francesco D'Assisi

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato