Geopolitica della Rete. Il governo di Internet e l’instabilità intern.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La conferenza sarà dedicata all’analisi del modo in cui sia la gestione e il “controllo” di Internet e delle piattaforme digitali, sia lo sviluppo dell’intelligenza artificiale condizionino significativamente gli attuali rapporti tra gli stati, a livello politico ed economico, e possano condurre in un futuro prossimo a una nuova configurazione delle relazioni internazionali.
La conferenza fa parte del ciclo "Futuro prossimo. Per un lessico del domani", organizzato da Fondazione Collegio San Carlo e Lepida S.c.p.A.
-------------------
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Eventi FSC.
In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina FFP2.
Per prenotare gratuitamente il proprio posto è necessario cliccare sul tasto verde "Registrati" e, successivamente, sulla funzione "Compra 1 biglietto".
-------------------