Date multiple
GENITORI SI CRESCE - on line
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Sassolino, Scuola dell’infanzia paritaria Montessori, propone cinque serate on line (dalle h 21) per riflettere e confrontarsi insieme su diverse tematiche pedagogiche e di cura dei più piccoli.
Lunedì 30 novembre | La natura che cura
Rinforzare le difese dei nostri bambini - Carmela Scali, insegna fitoterapia all’Accademia naturopatia Consé
Lunedì 14 dicembre | Come educare al coraggio
Tra paure e speranza - Graziella Fioretti, formatrice, insegnante di meditazione e di scuola primaria, autrice del libro "La porta della felicità" (Ed. La Meridiana)
Lunedì 11 gennaio | Ben-essere a scuola
Come stanno i nostri bambini? Annalisa Schirato, consulente pedagogica e maestra del Sassolino, scuola Montessori
Lunedì 25 gennaio | Una centrifuga di emozioni
Come aiutare i bambini con la mindfulness - Pamela Cortinovis, piscoterapeuta esperta di Mindfulness e bambini
Lunedì 8 febbraio: Libri per bambini: come scegliere? perché?
Luca Ganzerla - docente Università di Verona, esperto e formatore di Letteratura per l'infanzia e Pedagogia della lettura
Il percorso, curato da Annalisa Schirato, formatrice e consulente pedagogica, offre la possibilità di lasciarsi ispirare dallo stile educativo e relazionale del Sassolino, frutto dell’esperienza decennale nell’accompagnamento alla crescita dei bambini e delle loro famiglie.
SOSTIENI IL SASSOLINO
Attraverso GENITORI SI CRESCE da quattro anni organizziamo incontri per sostenere genitori, maestre ed educatori.
Gli incontri sono gratuiti, ma puoi aiutarci con una donazione libera. Il ricavato sarà utilizzato per coprire i costi di questa iniziativa.
Per ringraziarti ti invieremo a casa il CD delle Canzoni del Sassolino, un album musicale realizzato con la preziosa collaborazione del Maestro Stefano Zeni e di Aldo Bicelli, oltre al contributo di Massimo Zeni.
Il CD rappresenta l’essenza gioiosa del lavoro quotidiano vissuto dai bambini al Sassolino, Scuola dell'infanzia paritaria Montessori di Soprazocco di Gavardo.