Gratuito

Genitori e figli nella quotidianità: difficoltà e fatica al distacco.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Tolio, Bassano del Grappa

Via Jacopo da Ponte, 37

Bassano del Grappa (VI)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In occasione della "Settimana dell'Informazione Psicologica" con il Patrocinio Assessore Servizio Sociali del comune di Bassano del Grappa, le Psicologhe dello Studio Spazio Luma presentano un ciclo di eventi gratuito a carattere psicologico, rivolto a tutta la cittadinanza. Il calendario delle serate avrà inizio martedì 28 novembre e si concluderà giovedì 14 dicembre 2017.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere via mail all’indirizzo spazioluma@gmail.com



I bambini piccoli fino ai tre anni di età fanno fatica a separarsi dalla figura principale di riferimento. La paura di abbandono o la collera del bambino che nella routine quotidiana si separa dalla mamma, come all’entrata all’asilo nido o quando viene lasciato dai nonni, è del tutto normale. Nel momento in cui il bambino cresce può succedere che sia ancora angosciato o arrabbiato quando viene lasciato da solo;la sfida è non fare finta di nulla e chiedersi il significato di questo comportamento che spesso viene erroneamente etichettato come “capriccio”.

Quando poi i figli crescono può succedere che non riescano a svincolarsi dalla famiglia oppure che anche i genitori si sentano "persi" senza la presenza costante dei figli ormai indipendenti. La reciproca difficoltà del distacco all’interno della relazione genitori – figli può celare bisogni non sempre consapevoli ma importanti per capire come promuovere un cambiamento e permettere la crescita sia dei figli che della coppia di genitori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Tolio, Bassano del Grappa

Via Jacopo da Ponte, 37

Bassano del Grappa (VI)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato