258,63 € – 322,98 €

Generare una community partendo dal brand con Riccardo Scandellari

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Firenze

Via Mannelli, 167

50132 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Change to Digital è lieta di ospitare Riccardo Scandellari, in arte Skande:

Generare una community partendo dal brand. Oggi non si vende più ai clienti !

Qualsiasi azione compiamo, traccia una percezione di noi e crea nell’immaginario di chi ci vede un’opinione. Da questa percezione otteniamo opportunità e lavoro.
Questo è un momento storico in cui tutti abbiamo la possibilità di comunicare, costruire una reputazione e di farci ascoltare attraverso strumenti che pochi anni fa non esistevano; attraverso questi generare fiducia e collegamenti.

La marca si differenza dal marchio per i valori intangibili trasmessi e per la percezione di affidabilità, sicurezza e professionalità che l’accompagnano. Avere una comunicazione senza un obiettivo strategico, scoordinata e casuale non porta valore, ma solo una vaga diffusione non gestita. In balia delle impressioni personali del pubblico a cui arriva e che non essendo guidate, rischia di trasmettere percezioni errate o negative.

Oggi più che mai dobbiamo smettere di essere un marchio per diventare una marca unica, circondata da elementi percepiti, in cui gestire la comunicazione che ci riguarda.
Perché l’arte di convincere qualcuno ad acquistare o a fidarsi di noi passa attraverso quello che raccontiamo e come ci comportiamo. Jay Conrad Levinson diceva che “la gente preferisce fare business con chi gli piace”, ma soprattutto si fida di chi trasmette passione, energia e sa raccontare cosa realizza.

Diventa fondamentale imparare a trasmettere valori e competenze al pubblico che cerchiamo.

La nostra non è più l’economia dei bisogni. Questa è l’economia dei desideri. Le persone non cercano più il prodotto migliore al prezzo più basso. Cercano l’esperienza, la passione e il servizio. Cercano le persone, il confronto e la precisione di un interlocutore umano, simile a loro, che li accompagni e li rassicuri. Tutto questo lo si può ottenere online come lo si trova nel mondo reale.

Obiettivo del corso

Renderti consapevole delle potenzialità e delle opportunità di una buona comunicazione personale digitale per ottenere clienti, lavorando sulla creazione di una vera e propria community.

Partecipanti

Chiunque voglia ottenere maggiore attenzione e reputazione nei canali digitali. È richiesta una minima conoscenza degli strumenti e della creazione dei contenuti. Il livello del corso è medio/avanzato.

Programma

- Essere percepiti e visibili a prima vista.
- Perché dovrebbero ascoltarti, assumerti o acquistare da te?
- Nel marketing le percezioni sono più importanti della realtà.
- Attenzione e reputazione: due prerequisiti fondamentali.
- Brand, identità e riconoscibilità.
- Contenuti, contenitori e algoritmi.
- Comportamenti.
- Diventa un HUB del tuo settore.
- Inbound Marketing.
- Tecniche e tecnologie (Blog, Facebook, LinkedIn e Twitter).
- Marketing organico e a pagamento.
- Trasforma i contatti in veri collegamenti e tienili connessi a te.

Docente
Riccardo Scandellari
https://www.skande.com/

Blogger, creativo e giornalista. Consulente di Digital Marketing e Personal Branding. Co-fondatore di NetPropaganda. Ha iniziato a lavorare nel web nel 1998, creando siti Internet per le aziende. Nel 2005 è passato da grafica e programmazione all’informazione, fondando due quotidiani online. Durante questo percorso, l'intuizione che le singole persone avrebbero avuto un ruolo di rilievo nelle conversazioni digitali.

La sua missione è di aumentare la consapevolezza personale di professionisti e imprenditori affinché colgano questa opportunità prima che sia troppo tardi!

Autore di diverse pubblicazioni illuminanti l'ultima nell'Aprile del 2018 con Mondadori: Rock n' Blog

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Firenze

Via Mannelli, 167

50132 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato