Game Design: un gioco da tavolo ambientato a Vicolo Bolognetti
Informazioni sull'evento
Game Design è un percorso interdisciplinare in compagnia degli esperti di Urban Lab, che ci permetterà di osservare, collaborare, creare valorizzando l'ambiente che ci circonda.
Nell’ambito dell’innovazione di prodotti e servizi, il Design Thinking si configura come modello progettuale volto alla risoluzione di problemi complessi attraverso visione e gestione creative. Questo è un approccio che pone l’accento sull’apprendimento da esperienze complesse ed inerenti a diverse aree tematiche, orientato verso il raggiungimento di uno scopo o di un obiettivo specifico.
In quest’ottica i partecipanti verranno accompagnati nella realizzazione di un gioco tematico che possa valorizzare la sensibilità all’ambiente, all’ inclusione sociale ed al patrimonio artistico-culturale. Attraverso software di modellazione 3D e macchine a controllo numerico il gioco verrà ingegnerizzato e poi realizzato!
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶: ragazze e ragazzi, 11-16 anni
𝗜𝗻𝗳𝗼: formazione@urban-lab.it
𝗧𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼!
Liquid Lab, un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall'Unione Europea - FSE - PON METRO 14-20