GALILEO: LE MONTAGNE DELLA LUNA E ALTRI MIRACOLI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti

7 Via Accademia

35139 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo raccontano tra parole e musica la storia di Galileo Galilei, padre fondatore della scienza moderna

Informazioni sull'evento

mercoledì 11 marzo 2020 | ore 18:45

Reggia dei Carraresi | via Accademia, 7

GALILEO: LE MONTAGNE DELLA LUNA E ALTRI MIRACOLI

con Andrea Pennacchi (voce narrante) e Giorgio Gobbo (voce, chitarra)

Un recital che racconta la storia di Galileo Galilei dal momento in cui rivolse il suo cannocchiale verso il cielo, con la meraviglia di un bambino. Un omaggio tra parole e musica al grande astronomo che ha mandato in frantumi “la fabbrica dei cieli” aristotelico-tolemaica, l’uomo le cui capacità condussero alla vittoria del copernicanesimo e alla fondazione della scienza moderna.

Evento inserito nella rassegna "Alla scoperta della Padova Urbs Picta" organizzata dalla Scuola di Musica Gershwin nell'ambito del bando “La Città delle Idee” per promuovere i luoghi della candidatura “La Cappella degli Scrovegni di Giotto e i cicli affrescati del Trecento a Padova” alla World Heritage List Unesco per il 2020.

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

La prenotazione si effettua online a partire dal 20 febbraio al link padovaurbspicta.eventbrite.com e consente l’accesso al luogo dell’evento presentandosi con la conferma di prenotazione entro 15 minuti prima dell’orario indicato per l’inizio dell’evento.

Oltre tale orario le prenotazioni non verranno più considerate valide e l’accesso potrà essere aperto ai non prenotati fino a esaurimento dei posti previsti dall’organizzazione per ciascun evento.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti

7 Via Accademia

35139 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato