GALILEO: LE MONTAGNE DELLA LUNA E ALTRI MIRACOLI
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
lunedì 29 giugno 2020 | ore 21
Reggia dei Carraresi | via Accademia, 7
GALILEO: LE MONTAGNE DELLA LUNA E ALTRI MIRACOLI
con Andrea Pennacchi (voce narrante) e Giorgio Gobbo (voce, chitarra)
Un recital che racconta la storia di Galileo Galilei dal momento in cui rivolse il suo cannocchiale verso il cielo, con la meraviglia di un bambino. Un omaggio tra parole e musica al grande astronomo che ha mandato in frantumi “la fabbrica dei cieli” aristotelico-tolemaica, l’uomo le cui capacità condussero alla vittoria del copernicanesimo e alla fondazione della scienza moderna.
Evento inserito nella rassegna "Alla scoperta della Padova Urbs Picta" organizzata dalla Scuola di Musica Gershwin nell'ambito del bando “La Città delle Idee” per promuovere i luoghi della candidatura “La Cappella degli Scrovegni di Giotto e i cicli affrescati del Trecento a Padova” alla World Heritage List Unesco per il 2020.
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.
La prenotazione si effettua online a partire dal 20 febbraio al link padovaurbspicta.eventbrite.com e consente l’accesso al luogo dell’evento presentandosi con la conferma di prenotazione entro 15 minuti prima dell’orario indicato per l’inizio dell’evento.
Oltre tale orario le prenotazioni non verranno più considerate valide e l’accesso potrà essere aperto ai non prenotati fino a esaurimento dei posti previsti dall’organizzazione per ciascun evento.