GABRIELE DELL'OTTO - EROI DI LUCE E OMBRA - Masterclass ARF! 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ARF! Festival

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

GABRIELE DELL'OTTO

EROI DI LUCE E OMBRA

Come creare l'opera perfetta per raccontare il senso della meraviglia?
Come dipingere l’epica e iconica potenza dei più famosi personaggi del mondo?

Gabriele Dell’Otto, superlativo interprete di centinaia di copertine e fumetti degli Avengers, Spider-Man, Batman e Star Wars, lo dimostrerà in una esclusiva masterclass di tre ore in cui rivelerà i suoi segreti realizzando, in tempo reale, una illustrazione, a partire dalla matita, fino al dipinto completo.

Ricordiamo che l’acquisto di una Masterclass include l’abbonamento al Festival valido per i tre giorni (24, 25, 26 maggio).



Gabriele Dell'Otto
Romano, nato nel dicembre del 1973, Gabriele Dell’Otto è un’illustratore prestato al fumetto di fama internazionale. Diversi gli ambiti espressivi abbracciati dalla sua attività: dall’illustrazione scientifica al fumetto supereroistico, ma anche litografie, copertine di libri e riviste, cover di videogiochi. La svolta nel 1998, con l’incontro con Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale della Marvel Italia. Comincia quindi a collaborare con la divisione europea della Marvel, ma anche per la DC Comics, la “distinta concorrenza”. Nel 2002 e 2003 illustra il calendario dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2002, alla fiera di Angoulême, in Francia, incontra David Mack che si offre di presentare il lavoro di Dell’Otto a Joe Quesada, all’epoca supervisore-capo della Marvel Comics. Da lì in avanti il definitivo riconoscimento, soprattutto con la miniserie “Secret War”, con i testi di Brian Michael Bendis (2004-2005) e con le cover di “Annihilation” (2006-2007), che lo consacrano quale specialista nella realizzazione di copertine



Data e ora

Località

ARF! Festival

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato