Futuro prossimo > Annalisa Guglielmino (I-II-III PRIMARIA)

Futuro prossimo > Annalisa Guglielmino (I-II-III PRIMARIA)

Incontro con Annalisa Guglielmino sul libro "Il mondo che (non) vorrei" (Mondadori) rivolto alla I-II-III PRIMARIA

Di scrittorincittà scuole

Data e ora

gio, 12 nov 2020 02:00 - 03:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Giovedì 12 novembre, ore 11 > classi I-II-III primaria

FUTURO PROSSIMO

È possibile che un giorno gli uomini andranno a vivere su un altro pianeta perché la Terra sarà troppo surriscaldata e piena di plastica? Lo scopriremo con Il mondo che (non) vorrei (Mondadori Electa) di Annalisa Guglielmino, in cui il piccolo Bruno farà di tutto per restare nel posto in cui abita, grazie all’aiuto di quattro amici che arriveranno dai posti più inquinati del mondo e gli dimostreranno che l’unione fa la forza. Una storia per capire il movimento dei Fridays for future e le conseguenze delle nostre azioni quotidiane. Con lei Andrea Vico.

Per conoscere meglio Annalisa Guglielmino e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Annalisa Guglielmino

Giornalista e mamma, 44 anni, vive a Milano. Lavora dal 2002 ad Avvenire, dove si è occupata di cronaca, temi sociali e famiglia.

Organizzato da

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Fine vendite