FutureShots 2023

Pannello azioni

FutureShots 2023

Ti aspettiamo a FutureShots 2023 dal 6 al 10 giugno: cinque giorni alla scoperta 
dei trend e delle innovazioni future in un contesto unico!

Di H-FARM

Quando e dove

Data e ora

mar 6 giu 2023 14:30 - sab 10 giu 2023 22:00 CEST

Località

H-FARM CAMPUS 1 Via Adriano Olivetti 31056 Roncade Italy

Informazioni sull'evento

  • 4 giorni 7 ore
  • eTicket mobile

FutureShots è teatro di confronto e discussione sulle tematiche più attuali e ha l’obiettivo di ispirare e informare sulle opportunità generate dalla trasformazione digitale e dalle tendenze future.

La quinta edizione si sviluppa in 5 giornate che toccano grandi tematiche che hanno lasciato un'impronta sul passato, stanno condizionando il presente e cambieranno il nostro futuro. In un contesto informale che invita alla condivisione e alla partecipazione, parleremo di intelligenza artificiale, metaverso, eSports e gaming, evoluzione umana, educazione, blockchain, sostenibilità e molto altro.

4 GIORNATE TEMATICHE: da martedì 6 a venerdì 9 giugno, ti aspettiamo dalle 14:30 per indagare come l’innovazione stia cambiando l’economia e la società in cui viviamo e per disegnare insieme il futuro che ci aspetta. Attraverso talk, focus su professioni del futuro, chiacchierate con MetaHuman e intelligenze artificiali e una startup battle tematica, andremo a toccare 4 grandi argomenti:

  • SPACE (martedì 6 giugno) | Fin dagli albori, lo Spazio è sempre stato il settore che per definizione genera innovazione e tende a superare l’immaginazione umana tramite l’osservazione dell’universo, l’esplorazione del cosmo e la ricerca di nuovi mondi.
  • ROBOTICS (mercoledì 7 giugno) | Oggi la scienza e l’industria stanno affrontando una sfida epocale, quella dello sviluppo di sistemi autonomi e di robot collaborativi. La robotica è intesa come la connessione intelligente tra percezione e azione: la prossima frontiera dell’intelligenza artificiale.
  • E-MOBILITY (giovedì 8 giugno) | Un tema sempre più al centro dei dibattiti quotidiani. A beneficiarne sono l'ambiente, le persone, l’economia e la società, perché una rivoluzione della mobilità può favorire una transizione ecologica sempre più urgente.
  • WEB3 (venerdì 9 giugno) | Stiamo entrando in una nuova era dove la rete si basa sulla blockchain, tecnologie che stanno modificando il mondo delle transazioni finanziarie. Il Web3 è un’idea di Internet all’insegna della decentralizzazione, dell’anonimato e della sicurezza.

1 GIORNATA ONLY IN H-FARM: sabato 10 giugno parleremo di tantissimi temi con denominatori comuni il futuro e l’innovazione insieme a creator, artisti, eSport player, esperti di fintech e molto altro. Anche in questa edizione ci sarà una vera e propria Gaming Arena dove ospiteremo le squadre di eSport che si sfideranno durante i tornei e dove tutti potranno provare i giochi più celebri del momento.

Per maggiori informazioni visita https://futureshots.h-farm.com/

FutureShots coinvolge giovani, imprese, brand e imprenditori che vogliono essere parte attiva della trasformazione digitale e che desiderano instaurare un dialogo attivo con la community coinvolta nel più grande polo d’innovazione d’Europa.

Iscriviti subito e vivi anche tu la magia di FutureShots 2023!

Info sull'organizzatore

Organizzato da
H-FARM

H-FARM is the innovation platform that supports the creation of new business models and the digital transformation and education of young people and companies.

Founded in January 2005 as the first startup incubator in the world, H-FARM has been able to re-invent itself and adapt to market needs without ever losing sight of its core values that lie in seizing the opportunities created by digital innovation and in maintaining a Human-centric approach.

Today, it is the only place in the world that unites in a single place investments, services for businesses and educational programmes. Structured as a campus minutes away from Venice, H-FARM spreads out over 51 hectares, 20 of which is woodland, and is the most important center for innovation in Europe. Counting over 600 employees across Italy, H-FARM is an unequalled ecosystem at an international level.