Gratuito

FURNITURE 4.0, progettare gli arredi high tech

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione

34/a Piazza delle Istituzioni

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Progettare gli arredi high tech per ambienti residenziali, di business e il contract, per migliorare l’esperienza d’uso.

Informazioni sull'evento

IotItaly in collaborazione con t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione presenta l’evento dal titolo “Furniture 4.0: progettare l’arredo high tech per ambienti residenziali, di business e il contract. “, quindi come utilizzare tutte le nuove tecnologie, come IoT, AI, comandi vocale e gestuali per implementarli in mobili e complementi d’arredo connessi.

L’appuntamento ha come scopo quello di far conoscere ad aziende, progettisti, designer e architetti il modo più semplice per creare progetti innovativi che mirano a migliorare l’esperienza d’uso degli utilizzatori ed aumentare il comfort tramite l’elettronica integrata e non visibile.

Depurazione dell’aria da elementi nocivi come VOC e batteri allergeni sono diventati sempre più importanti per assicurare benessere comfort a chi vive in ambienti residenziali e di business, i comandi gestuali e vocali stanno entrando nelle nostre vite grazie alla disponibilità di tecnologie industriali che permettono facilmente di sviluppare soluzioni di sistema “ robuste” od in alternativa connettersi a soluzioni ‘Consumer’ tipo Siri, Cortana, Alexa e Google Home che ci stanno aiutando anche sempre di più a considerare la voce e il gesto come alternativa alla attuazione fisica il che ci permetterà di utilizzare gli oggetti (connessi) e rendere sempre più Smart gli ambienti di lavoro e tempo ibero con l’obiettivo di rendere più facile e intuitiva l’interazione con gli oggetti stessi

Anche e sopratutto nel mondo del contract e dell’hotellerie queste nuove soluzioni possono rendere competitivo e vincente un nuovo progetto oppure la ristrutturazione di uno esistente.

Verranno presentati i case history di successo e le tecnologie abilitanti per il mondo furniture 4.0 per poter capire quali siano le potenzialità, le best practice e i prodotti presenti ad oggi sul mercato e come connettere più dispositivi tra di loro per ricavare dati e informazioni utilizzabili per migliorare le soluzioni e proporre servizi.

L’appuntamento è presso la sede t2i, Trasferimento Tecnologico ed innovazione, a Treviso, in piazza delle innovazioni (area Appiani), il 2 ottobre 2019 alle ore 14.30

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione

34/a Piazza delle Istituzioni

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato