Fuori Percorsi - Monteu Roero
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Si dice che una buona compagnia e posti incantevoli siano gli ingredienti giusti per un’esperienza indimenticabile.
Per il primo evento saremo a Monteu Roero, suggestivo borgo immerso nel verde e circondato dallo straordinario fenomeno delle Rocche.
Questo sarà il primo di tre eventi che ti faranno vivere un'esperienza multiculturale e multisensoriale unica: percorsi di trekking nella natura, laboratori, performance, degustazioni, visite ai castelli, apericena e concerti.
ATTENZIONE!
I posti per l'escursione naturalistica sul sentiero delle 'Castagna Granda' sono esauriti, ci si può mettere in lista d'attesa scrivendo a: progetti@switchonfuture.it , vi faremo sapere se si libereranno dei posti.
È ancora possibile prenotarsi per la cena al castello (15€ da pagare in loco) e il concerto di Rareş, fino ad esaurimento posti.
PROGRAMMA
L'appuntamento è per domenica 13 giugno presso piazza Roma a Monteu Roero.
Faremo insieme una breve escursione, addentrandoci nella natura selvaggia e labirintica, fino a raggiungere una radura con al centro un esemplare di castagno monumentale di oltre 400 anni.
Saremo accompagnati nel percorso dal fotografo professionista Antonio Lagrotta che dispenserà consigli a tutti i partecipanti per realizzare degli scatti unici.
Rientrati presso il Castello di Monteu sarà possibile fare un'interessante visita guidata all'interno per scoprirne la storia e i misteri; nel frattempo ci godremo il relax del giardino degustando i prodotti offerti dai produttori locali.
Dopo l'escursione, i laboratori e la visita al castello ti è venuta fame? fermati a mangiare con noi! Ricordati di aggiungere l'apericena al momento della registrazione. (Per l'apericena preparato dal catering "Il Banchetto" è previsto un costo di 15€ da pagare in loco).
L'APERICENA
- Tonnato 56
- insalata di pasta fredda con pomodorini e mozzarella
- bavarese alla pesca con coulis di fragole
A seguire il giovane artista Rareş si esibirà in un live intimo dalle sonorità soul e folk, nella magica cornice dei giardini del Castello.
Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore. Eventuali modifiche al programma dell'iniziativa saranno prontamente comunicate ai partecipanti tramite mail.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito: switchon.blog o scaricare il programma completo qui